Quando torna Fiorello con Viva Rai 2? La domanda se la stanno facendo tutti i telespettatori dopo la trionfale chiusura dell’ultima puntata avvenuta proprio nella mattinata di ieri, 9 giugno, a Via Asiago alla presenza del nuovo ad Roberto Sergio. Se lo showman e il suo partner Fabrizio Biggio sono stati molto possibilisti su una seconda stagione del morning show lo stesso vale per la Rai, che per bocca del nuovo direttore Intrattenimento Day Time Angelo Mellone si è lasciato scappare un dettaglio durante la presentazione dei palinsesti estivi.
Quando torna Fiorello con Viva Rai 2? Angelo Mellone conferma di volerlo Video
[bbvideo id=5551154]
Angelo Mellone alla presentazione dei palinsesti estivi della Rai non si nasconde alla domanda di TAG24 sulla stagione straordinaria di Fiorello con Viva Rai 2: “Una stagione straordinaria non si può che commentare con questo stesso aggettivo. Ci auguriamo che Fiorello possa continuare questa sua avventura creativa”, poi arriva un’informazione più interessante “So che si stanno studiando delle ipotesi per convincerlo a continuare questa stagione. Io me lo auguro perché è il Re Mida degli ascolti, posso sperare che continui ad aprire la mattina del servizio pubblico”.
Passaggio a Rai 1 e il cambio di location? Tante le ipotesi
Angelo Mellone non ha mai nominato nella sua risposta Rai 2, il canale che ha accolto Fiorello dopo la cacciata da Rai 1 voluta dalla redazione del TG1 Mattina che non ha voluto vedere un’ora di spazio. Il risultato finale ha visto un trionfo negli ascolti con lo showman che ha portato il secondo canale da meno dell’1% a più del 14%, un vero e proprio trionfo che spingerebbe il neo direttore a proporne il trasferimento sul primo canale. Questa ipotesi però è piuttosto remota per stessa volontà di Fiorello, che ha ribadito a Bruno Vespa come su Rai 2 abbia trovato la dimensione giusta senza eccessive pressioni. Il nodo principale riguarda invece la location, con Via Asiago che sarebbe a forte rischio: troppe le proteste da parte dei condomini. Anche qui però Fiorello è stato chiarissimo: “Questo show si può fare solo a Via Asiago”.
Quali sono gli scenari?
Sembra dunque scontato che il prossimo 7 luglio alla presentazione dei palinsesti invernali a Napoli ci sarà anche Fiorello, questo mese di trattative sarà piuttosto infuocato proprio per capire se tutti i nodi verranno al pettine. La volontà dello showman è però senza dubbio quella di proseguire in Rai, anche perché come ha dimostrato la telefonata in diretta della premier Giorgia Meloni è anche un personaggio gradito alla nuova Rai.