Carl Brave a Piazza Trilussa per un concerto segreto nel pomeriggio di sabato 10 giugno 2023. A poche ore dall’uscita del nuovo album dal titolo Migrazione, l’artista ha stupito il pubblico romano con un live a sorpresa nel cuore della Capitale, nella centralissima Piazza Trilussa a Trastevere, di fronte a fan e turisti.
Carl Brave a Piazza Trilussa: video
Dopo averlo visto al concerto del Primo Maggio di Roma, l’artista ha eseguito dal vivo diversi brani e anche noi di Tag24 abbiamo assistito al concerto:
[bbvideo id=5551738]
“Migrazione” è un disco composto da 19 brani, 19 viaggi che parlano del rapporto del cantautore con la sua città, un rapporto di amore viscerale. In questo album ci sono i quartieri, le strade, le luci, le atmosfere nostalgiche e le emozioni che solo una grande bellezza decadente come la Città Eterna può dare. Ma non solo, anche 19 esperienze sonore vissute in giro per il mondo e raccontate grazie alle sette note. Ecco la tracklist completa:
- Biscotti
- Lieto fine
- Forse
- Rimpianti feat. Rose Villain e Nayt
- Briciole di nachos
- 10
- Roma è sempre la stessa feat. Mara Sattei
- Lisbona feat. Bresh
- Un’altra vita
- Turbolenze feat. Dargen D’Amico
- Kill Bill feat. Clementino
- YO – YO feat. Dylan
- Remember
- Già lo sai
- Odio feat. Jake La Furia
- Tobasco feat. Noemi
- Tarocchi
- Scarabocchi feat. Sean Michael
- Applausi
Biografia
Carl Brave – vero nome Carlo Luigi Coraggio – è un producer e cantante romano classe 1989. Nel 2018 debutta con il suo disco solista “Notti Brave”. Il lavoro discografico, uscio a maggio 2018, entra subito in vetta alla classifica, rimanendo per due settimane e conquistando il Doppio Disco di Platino. Molti sono stati i colleghi che hanno animato le “Notti Brave” di Carl, nelle quindici tracce del disco troviamo, infatti, featuring d’eccezione come Coez, Fibra, Emis Killa, Francesca Michielin, Gemitaiz, Federica Abbate, Pretty Solero, Giorgio Poi, Ugo Borghetti e Frah Quintale.
A ottobre 2020 pubblica il suo secondo album di studio dal titolo “Coraggio”. Nell’album 17 tracce che segnano un nuovo capitolo in cui ci sono anche 7 collaborazioni con Mara Sattei, tha Supreme, Elodie, Ketama, Gue Pequeno, Taxi B e Pretty Solero. Nell’estate 2021 si esibisce all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina. A settembre dello stesso anno torna con “Sotto Cassa” un EP in cui l’artista ollabora con Myss Keta, Gemitaiz, Pretty Solero e Ketama126. “Remember” – uscito a marzo del 2023 – è la prima canzone che ha anticipato il nuovo disco.
Prossimi concerti
Prenderà il via il prossimo 23 giugno da Bologna il tour estivo di Carl Brave, che lo porterà nei migliori Festival del Bel Paese tra giugno, luglio e agosto. Queste tutte le tappe – prodotte da OTR Live – annunciate fino ad oggi, in cui l’artista presenterà dal vivo le canzoni del suo nuovo disco, accompagnato sul palco da una band di 11 elementi:
- 3 giugno – BOLOGNA – Oltre Festival
- 24 giugno – BERGAMO – Nxt Station
- 3 luglio – COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
- 10 luglio – FIRENZE – Ultravox
- 11 luglio – PADOVA – Sherwood Festival
- 16 luglio – LUGANO – Longlake Festival
- 19 luglio – MONTORIO AL VOMANO (TE) – Gran Sasso Live
- 22 luglio – ORVIETO (TR) – Orvieto Sound Festival
- 27 luglio – NAPOLI – Noisy Naples Fest Arena Flegrea
- 28 luglio – ROMA – Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”
- 1 agosto – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
- 2 agosto – PATTI (ME) – Indiegeno Fest
- 5 agosto – TERMOLI (CB) – Piazzale del porto
- 11 agosto – MONTE URANO (FM) – Bambù Festival
- 12 agosto – CASTIGLIONCELLO (LI) – Castiglioncello Festival
- 16 agosto – DIAMANTE (CS) – Teatro dei Ruderi
- 26 agosto – SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Piazza del Popolo
Leggi anche: “Hula-Hoop”, Noemi e Carl Brave ancora insieme per un nuovo tormento estivo. Oggi esce il video
ph. Viviana Berti