La Sprint Race anticipa la sfida più attesa al Mugello tra Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Il primo round di oggi ha visto il pilota della Ducati ufficiale primeggiare per tutto l’arco della mini-gara, nonostante il connazionale abbia dimostrato ampiamente di potergli dare tanto filo da torcere. Adesso, i due piloti sono distanti solamente 4 punti nella classifica generale, un aspetto che lo stesso Pecco ha voluto sottolineare indirettamente dopo la vittoria di oggi.

Al termine del suo successo nella Sprint Race di oggi, Bagnaia ha così descritto la “minaccia” del Bez:

Oggi all’inizio la situazione era abbastanza critica; mi ero un po’ preoccupato per la pioggia, non so se si è notato ma all’Arrabbiata 1 e 2 veniva giù forte. Mi ha dato un po’ fastidio lì per lì, ma poi ho visto che la situazione migliorava e che la gomma non scivolava troppo. Quindi ho cercato di fare il mio passo sapendo che Bez sarebbe stato lì. Va forte da tutto il weekend e non volevo dargli la possibilità di provare a passare, anche perché conosco il suo potenziale nella lotta ed era molto importante avere un po’ di margine.

GP Mugello, le parole di Bagnaia dopo la vittoria: “È stato fantastico”

Naturalmente, il sapore della vittoria odierna è ancora più dolce perché arriva in Italia ed in seguito ad una “doppietta” che sottolinea il livello altissimo della MotoGP tricolore. È sempre Bagnaia a voler ribadire l’emozione di correre in casa, spinti da un pubblico mozzafiato; allo stesso tempo, il pilota Ducati ha spiegato che nella gara di domani ci sarà sicuramente da cambiare qualcosa, pur partendo dalla pole position, anticipando i temi principali della domenica.

Ecco le sue parole:

L’inno alla fine? É stato fantastico. Rispetto all’anno scorso ho già visto tanta gente in più. Ci siamo messi a cantare l’inno insieme ed è stato un momento veramente emozionante. Ho avuto i brividi. Noi italiani sappiamo far casino ed è fantastico che sia così. Domani? Cambia la gomma dietro, sicuramente. La media è più da gestione, bisognerà stare attenti. Secondo me domani a inizio gara vedremo un po’ di gruppo