Quando pagano la Naspi a giugno 2023? La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego per il mese corrente sta per essere pagata, andiamo a scoprire quali sono le date probabili, anche se gli accrediti non avvengono per tutti nello stesso giorno.
Quando pagano la Naspi a giugno 2023?
La Naspi di questo mese dovrebbe essere pagata il 14 giugno 2023, ma è bene ricordare che la data di accredito del sussidio varia seconda di quando è stata presentata la domanda.
E’ possibile sapere con precisione quando arriverà il pagamento collegandosi sul sito dell’Inps, nella sezione fascicolo previdenziale del cittadino, a cui si accede tramite identità digitale.
Lo stesso discorso vale anche per i percettori di DIS-COLL, ovvero l’indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa
Data pagamento trattamento integrativo Bonus Irpef
Il Bonus Irpef sulla Naspi non è stato pagato nel mese di gennaio. L’accredito per i percettori della disoccupazione, dovrebbe arrivare dal 14 Giugno 2023 in poi, anche se non è possibile indicare una data precisa.
Leggi anche Anticipo Naspi per apertura partita iva, come funziona e come richiederlo? e Decreto Lavoro, Naspi e Rdc: rivoluzione e novità per i Lavoratori, ecco cosa cambia e per chi