Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è un calciatore spagnolo che gioca come centrocampista per il Manchester City e per la nazionale spagnola.

Rodri età, stipendio

Nato a Madrid il 22 giugno del 1996, Rodri guadagna 11,44 milioni di sterline lordi a stagione.

Fidanzata

Rodri è fidanzato con una ragazza di nome Laura. I due si sono incontrati ai tempi dell’università in Spagna. Tuttavia, non è ancora chiaro quando siano diventati una coppia poiché la star di Man City ha cercato per quanto possibile di mantenere segreta la sua vita privata.

Carriera

Giocatore versatile e completo, Rodri sa gestire la palla con precisione e può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Non a caso, ha spesso raccolto elogi da parte di allenatori e compagni di squadra per la sua capacità tattica e la sua maturità in campo.

Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Atlético Madrid, poi è passato al Villareal dove è riuscito a trovare spazio in modo stabile.

E’ tornato all’Atletico Madrid nella stagione 2018-2019, ma l’anno successivo è stato acquistato dal Manchester City dove, dopo un periodo di ambientamento, è diventato uno degli elementi chiave a centrocampo.

Leggi anche le schede di Haaland e di Grealish