Alessandra Celentano, chi è l’ex marito? Cosa si sa della vita sentimentale della famosa docente di danza della scuola talent show tra le più seguite d’Italia.

La storica coach di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano (56 anni), non è mai stata molto aperta riguardo alla sua vita privata. In molti conoscono soltanto il personaggio pubblico, ovvero, la maestra severa di Amici, appartenente al mondo della danza classica.
L’ex ballerina si lascia alle spalle un matrimonio durato dal 2007 al 2012.
Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

Alessandra Celentano chi è l’ex marito?

Alessandra Celentano, nipote del celebre Adriano Celentano, era sposata con Angelo Trementozzi: a lui è rimasta legata fino al 2012, anno del divorzio. I due, tuttavia, sono riusciti a mantenere nel tempo un ottimo rapporto, nonostante i momenti di lontananza dovuti alla malattia dei genitori di Alessandra Celentano.

Come spiega a Silvia Toffanin, entrambi sanno di poter contare gli uni sugli altri, in ogni momento:

“Ci sentiamo e sappiamo che ognuno c’è per l’altro. Un po’ l’ho trascurato per la malattia dei miei genitori, ma per tanti anni è andata bene.”

Angelo Trementozzi attualmente ha 51 anni. Laureato alla Sapienza di Roma in Business and Economic, intraprende una carriera di successo come analista finanziario. Ha anche insegnato per un certo periodo presso l’Università Europea di Roma, dedicandosi a materie come Corporate Finance ed Economia e Mercati Finanziari.

Nel mondo dello spettacolo, era conosciuto per il matrimonio con Alessandra Celentano. I due si erano sposati nel 2007, quando avevano fatto sognare il pubblico. La ballerina, in questo senso, aveva detto che il matrimonio era stato quanto inaspettato, quanto l’idea di un divorzio.

“Mi sono sposata a 40 anni e mai avrei pensato di sposarmi, quindi mai avrei pensato di separarmi. Certamente è stato un dolore.”

Alessandra Celentano perché non ha avuto figli?

Il motivo del divorzio si legherebbe proprio all’impossibilità della coppia a riuscire ad avere figli: i due avevano a lungo provato e Alessandra Celentano ha confessato di essersi sottoposta a delle inseminazioni, ma i trattamenti non sono andati a buon fine e la ballerina ha preferito non insistere particolarmente. L’impossibilità di diventare genitori era per entrambi i coniugi motivi di dolore, ma soprattutto per Angelo Trementozzi, il quale desiderava moltissimo diventare padre.

Al riguardo, ha raccontato a Verissimo:

“Da una parte mi è dispiaciuto non essere diventata mamma, dall’altra si vede che doveva andare così. Sono contro gli accanimenti, il volere un figlio a tutti i costi. Ci abbiamo provato per un periodo, non è successo. Mio marito ci ha sofferto tantissimo, molto più di me. Tutti siamo segnati da un destino, si vede che doveva andare così.”

Proprio questa sofferenza e questa consapevolezza avrebbe portato la coppia ad allontanarsi successivamente e a prediligere la strada del divorzio.

Alessandra Celentano con chi sta oggi?

Sono passati parecchi anni dalla fine dell’amore con il suo ex marito ed Alessandra, essendo un personaggio noto in Mediaset, spesso è esposta a domande che scavano più nel privato.
La docente di danza si è sempre dimostrata schiva in generale, ma si è sbottonata nello studio di Verissimo, davanti alla conduttrice Silvia Toffanin (risalente ad aprile 2023).
Ha lasciato intendere che ci sia una storia con qualcuno e ha aggiunto di non voler dare altri dettagli:

“Sono riservata. Non è che si può dire proprio tutto. Io non cerco, ma non si può dire tutto. C’entra il cambio taglio? Si è vero, si dice così”.

Noi ne abbiamo parlato qui e si confida anche Rudy Zerbi.

Perché la Celentano non balla più?

A causa della sindrome dell’alluce rigido, per Alessandra Celentano è stato necessario sottoporsi a diversi interventi chirurgici.
Tra quelli che sono stati effettuati, il più recente pare essersi verificato nel 2017. Non è stato più possibile per lei ballare per questo motivo.