Potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra Gianluca Scamacca e la Roma. L’attaccante del West Ham, fresco vincitore della Conference League, vorrebbe cambiare aria dopo l’anno complicato a Londra e in Inghilterra. Per questo motivo torna la suggestione di un ritorno della punta azzurra nella Capitale per sugellare un legame che lo stesso Scamacca non ha mai nascosto di avere con la Roma stessa. Un ritorno congeniale, visto che nei prossimi mesi la squadra di José Mourinho dovrà fare a meno per molti mesi di Tammy Abraham, attaccante giallorosso che quest’anno ha avuto problemi realizzativi e che ha chiuso la stagione con la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Dopo il trofeo europeo conquistato, anche se non da protagonista, ora Scamacca vorrebbe tornare in Italia, sponda Roma. I capitolini nelle scorse ore si sarebbero interessati, chiedendo informazioni agli Hammers per quanto riguarda un possibile prestito. La pista, sondata anche in passato dai Friedkin, al momento è difficilmente percorribile ma il pressing della Roma e l’interesse sul giocatore potrebbe svolgere un ruolo decisivo per lo sviluppo della trattativa.
Una notizia che gli appassionati di mercato si aspettavano, anche alla luce dei precedenti durante l’anno. Scamacca era infatti presente sugli spalti dell’Olimpico in occasione di Roma-Bayer Leverkusen, semifinale d’andata di Europa League. Il giocatore, infortunato in quel momento, si era recato allo stadio per assistere alla vittoria della compagine giallorossa grazie al gol di Edoardo Bove; nulla di male, se non fosse che contemporaneamente il West Ham, squadra per la quale gioca, disputava la semifinale di Conference League contro l’Az Alkmaar.
Scamacca alla Roma: giallorossi anche su Nzola
La Roma, dopo l’infortunio di Abraham e l’anno senza gol di Belotti, cerca un nuovo attaccante sul quale poggiare la propria manovra offensiva. La pista più vicina e che Tiago Pinto sta percorrendo in questi minuti è quella legata a M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia e autore in questa stagione di tredici gol in campionato. Il profilo piace a Mourinho e potrebbe essere l’attaccante per il prossimo anno, anche se nelle ultime ore sembrava si fosse sviluppata una pista legata alla Spagna, sponda Atletico Madrid.
Alvaro Morata sembrava infatti essere l’acquisto di Tiago Pinto, ma proprio a poche ore dall’uscita dell’indiscrezione i colchoneros hanno accelerato per il rinnovo dell’attaccante. Morata, nonostante le foto dei figli con la maglia della Roma regalata da Paulo Dybala, fuoriesce dunque dal taccuino della società giallorossa, ma le piste che si accenderanno sono ancora tante. Quella di Gianluca Scamacca è più di una pista, visto anche il legame con la squadra.