Dopo essere tornato a vincere la Liga, il Barcellona non ha intenzione di fermarsi ed è pronto ad alzare l’asticella in vista della prossima stagione. Il nuovo ciclo blaugrana aperto con l’arrivo di Xavi deve essere vincente: è questa l’idea del presidente Laporta, desideroso di fare follie di mercato per accontentare il suo allenatore e riportare la squadra ai vecchi fasti. In particolare, il Barcellona guarda agli altri top club d’Europa, tra cui spicca soprattutto il Bayern Monaco, reduce da una vittoria della Bundesliga in extremis e pronto a rinunciare ad alcuni dei suoi pezzi più pregiati, come Kimmich.

Barcellona-Kimmich, il flirt è già iniziato

Un all-in da parte del Barcellona su Joshua Kimmich. Sono queste le richieste che Xavi ha avanzato al club blaugrana dopo aver visto sfumare il ritorno del suo compagno di sempre Leo Messi. L’allenatore spagnolo ritiene il centrocampista del Bayern Monaco un tassello perfetto per il suo puzzle, capace di incastrarsi in diverse posizioni grazie alla sua versatilità. E i dirigenti del Barcellona, insieme al presidente Laporta, sono pronti ad ascoltarlo e accontentarlo.

Lo riporta Mundo Deportivo, che spiega come, nonostante il contratto che lega Kimmich e il Bayern Monaco fino al 2025, l’idea di lasciare il club bavarese si fa sempre più spazio. Con l’addio di Sergio Busquets, si è creato un vuoto nel centrocampo dei blaugrana e il calciatore tedesco classe 1995 potrebbe essere perfetto per colmarlo. Lo ha confermato lo stesso Xavi, che due settimane fa ha definito Kimmich “un calciatore spettacolare”. L’allenatore del Barcellona non vuole veri e propri mediani fisici, ma giocatori poliedrici adattabili alla sua idea di calcio, con il ragazzo di Rottweil che è diventato ormai una priorità.

Lo stesso Kimmich ha piazzato il club campione di Spagna in cima alla lista delle sue preferenze, arrivando addirittura a spingere per un addio. Il motivo è legato non solo agli apprezzamenti per il Barcellona, ma anche ad alcuni dissapori con il Bayern Monaco per il licenziamento di Nagelsmann a fine marzo.

Tre nomi blaugrana in uscita: Ansu Fati, Kessie e Torres

Intanto, però, Laporta dovrà fare spazio in rosa, liberando diversi calciatori da cui monetizzare. Ci sono già tre nomi in lista d’uscita: Ansu Fati, Kessie e Ferran Torres. Il quotidiano “Sport” è sicuro delle intenzioni da parte della dirigenza blaugrana di cederli, con due dei tre trasferimenti che dovranno essere completati entro giugno. Xavi li informerà delle intenzioni del club, spiegando che saranno necessari provvedimenti drastici per evolvere il progetto Barcellona.