Kevin De Bruyne è un calciatore che gioca nel ruolo di centrocampista offensivo nel Manchester City e nella Nazionale belga.

Kevin De Bruyne età e vita privata

Nato a Drongen il 28 giugno 1991, De Bruyne è sposato dal 2017 con Michele Lacroix, 31enne belga, con cui ha una relazione dal 2014. La coppia ha tre figli: Mason, Rome e Suri.

Michele, che condivide regolarmente selfie in bikini e foto della sua famiglia, ha collezionato oltre 500mila follower su Instagram.

De Bruyne era finito al centro del gossip nel 2014, quando la sua allora fidanzata Caroline Lijnen aveva avuto una relazione con il portiere belga Courtois nel 2014. La ragazza però ha spiegato che due anni prima Kevin l’aveva tradita con la sua migliore amica.

Stipendio e carriera

De Bruyne è attualmente il calciatore più pagato del Manchester City: guadagna 20,8 milioni di sterline lordi a stagione.

Il giocatore ha esordito nel 1999 nelle giovanili del Gent, per poi passare sei anni dopo al Genk. Qui, De Bruyne si è messo subito in mostra per la sua abilità nel gioco d’attacco, mostrandosi un centrocampista completo e moderno.

Nel 2012, De Bruyne si è trasferito in Germania per unirsi al Werder Brema, dove ha trascorso una sola stagione prima di passare al Chelsea e poi al Wolfsburg.

Le sue ottime prestazioni gli hanno consentito di attirare le attenzioni di molti club internazionali, tra cui il Manchester City, che lo ha acquistato nel 2015 per la cifra record di 75 milioni di euro. Nei Citizens, De Bruyne è diventato immediatamente un leader indiscusso, grazie alla sua abilità tecnica e alla sua visione tattica del gioco.

Leggi anche le schede di Haaland e di Walker