Kyle Walker è un calciatore inglese di grande talento, noto per la sua velocità, la sua abilità tecnica e la sua capacità di difendere.
Kyle Walker: età, stipendio
È nato il 28 maggio 1990 a Sheffield, nel Regno Unito. Attualmente gioca nel Manchester City e guadagna 8,32 milioni di sterline lordi.
Moglie, figli
Kyle Walker è sposato con Annie Kilner, classe 1992. I due si sono conosciuti quando lui, 18enne, giocava nel club della sua città natale, lo Sheffield United, e lei era una modella di 16 anni. Si sono sposati con una piccola cerimonia alla fine di novembre del 2022, dopo 12 anni insieme. La coppia ha tre figli: Roman, Riaan e Reign.
Carriera
Il talento di Walker è stato notato presto ed è stato ingaggiato dallo Sheffield United all’età di otto anni. Dopo aver passato diversi anni nella squadra giovanile, ha fatto il suo debutto da professionista nel 2008, all’età di 18 anni.
Nel 2011 è diventato un punto fermo del Tottenham, dimostrando di essere una delle stelle emergenti del calcio inglese.
Nel 2017 è stato ingaggiato dal Manchester City per una cifra record di 50 milioni di sterline.
In nazionale inglese è stato convocato per la prima volta nel 2011.
Kyle Walker è famoso per la sua velocità e la sua abilità nel difendere. È in grado di coprire ogni zona del campo, sia sull’esterno che al centro della difesa ed è altrettanto bravo a giocare in attacco, grazie alla sua grande capacità di crossare.
Ma non è solo un ottimo difensore, Walker è anche un calciatore molto versatile e in grado di adattarsi a diversi ruoli. È stato utilizzato come terzino destro, come terzino sinistro e persino come centrocampista difensivo.