Incidente in provincia di Cosenza, ad Amantea, dove un ciclista è stato investito da una macchina ed è morto a poco dal soccorso. Necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.
Morto un ciclista ad Amantea, in provincia di Cosenza
Tragedia nel cosentino dove un ciclista è stato travolto ed ucciso da una macchina. L’urto mortale è avvenuto nel pomeriggio vicino a Coreca, nei pressi dell’hotel “La Scogliera”. La macchina ha urtato la bici facendo perdere l’equilibrio al ciclista che ha riportato traumi gravissimi dall’impatto, per l’uomo infatti è stato necessario l’elisoccorso. Nonostante i soccorsi il ciclista è deceduto, inutili quindi tutti i tentativi da parte dei sanitari di rianimare l’uomo.
I rilievi della polizia
Sul posto si è recata anche la polizia per effettuare tutti i rilievi del caso per capire come si potuto avvenire l’urto. Ci sono state anche difficoltà nella circolazione dopo l’incidente per permettere di ricostruire le dinamiche dell’incidente. Del caso di oggi sarà competente la procura di Paola. Non si tratta dell’unico sinistro che ha visto coinvolto un ciclista: tre giorni fa un furgone ha coinvolto una ciclista a Genova, lasciandola in condizioni gravissime. Ancora cinque giorni fa è stato investito un 62enne a Prato, l’uomo è morto.