Incendio Fipili avvenuto oggi pomeriggio. Un camion è andato in fiamme destando preoccupazione tra i presenti che hanno subito segnalato il rogo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del fuoco e i soccorsi che hanno accertato la dinamica della vicenda e bloccato la strada. Sono in corso le indagini per ricostruire quanto accaduto.
Incendio Fipili oggi, camion in fiamme
Nelle prime ore del pomeriggio un incendio è divampato in Fipili a causa di un camion che ha preso fuoco. L’episodio si è verificato all’uscita Empoli Est in direzione Firenze. Nessuno sarebbe rimasto ferito ma sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale sanitario per mettere in salvo il conducente e bloccare le fiamme che sono state viste fino in città.
Strada bloccata
Anche se non si sono verificate conseguenze gravi, non sono mancati disagi per gli automobilisti che si sono ritrovati infilati in lunghe code di traffico a causa dell’episodio. Infatti, il tratto di strada interessato dalla fiamme è rimasto momentaneamente bloccato per permettere l’arrivo dei vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio. Dunque, si sono formati km di coda che hanno mandato in tilt i viaggiatori.
Incendio a Milano oggi
Nella giornata di oggi venerdì 9 giugno 2023, intorno alle 9 lungo viale Tunisia, a Milano, è divampato un incendio all’interno di un palazzo, al piano terra dei suoi sei piani, è divampato il rogo. In tutto sono state evacuate 5 persone, in via precauzionale. Le autorità hanno obbligato a chiudere la strada al traffico così da mettere in sicurezza la zona. Gli inquirenti stanno indagando sulle cause dell’incendio. Al primo piano sarebbe andato a fuoco un centro massaggi e la titolare del negozio sarebbe rimasta ustionata dalle fiamme.
Incendi avvenuti negli ultimi giorni
Un altro incendio è divampato a Roma sulla via Tiberina 210, il 7 giugno 2023. Il fumo è stato visibile a chilometri di distanza ed ha avuto origine da un deposito di auto che è andato a fuoco. Le fiamme si sono propagate nel parcheggio e una persona è rimasta ferita ma è stata soccorsa subito dal personale sanitario.
Un altro incendio è avvenuto nel pomeriggio del 6 giugno 2023 a Gargazzone, in provincia di Bolzano. Le fiamme hanno completamente distrutto un abitazione, causando danni ingenti. Subito dopo essere stato segnalato il rogo, i vigili del fuoco sono intervenuti per bloccarlo. La palazzina, però, è stata presa dalle fiamme e non vi è stato nulla da fare. Alcune persone sono state evacuate e ci sono stati tre feriti a causa di ustioni.
Nella stessa giornata, nelle prime ore del mattino ad Origgio è scoppiato un incendio in un locale e l’edificio è stato distrutto dalle fiamme. Si tratta della struttura che si trova tra Saronno e Origgio, Buena vista. Il fuoco è divampato così velocemente da raggiungere il tetto varcando alte temperature. Per questo, si sarebbero sciolti interamente i tavoli e tutti gli oggetti all’interno del locale. Le operazioni di spegnimento sono terminate dopo circa due ore dall’inizio dell’incendio, intorno alle 8,30 del mattino. Anche la circolazione in quel tragitto di strada ha subito delle modifiche poiché è stato indispensabile chiudere la Sp 33 Varesina dalla rotonda con ingresso con l’A9 all’ex Novartis.
Qualche giorno fa un altro incendio è divampato ad Aosta, in un vecchio maneggio, tra regione Tzamberlet e via Grand Eyvia ed il locale era chiuso da molto tempo. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, i primi si sono occupati di bloccare le fiamme e i secondi hanno effettuato tutti i rilievi del caso per capire la causa che ha dato vita al rogo.