Emma Stone nel ruolo di Bella Frankestein nel nuovo film di Yorgos Lanthimos dal titolo Povere Creature!. Dopo Venezia la pellicola uscirà al cinema il 12 ottobre del 2023. Qui di seguito il trailer.

Povere Creature!, il trailer del nuovo film con Emma Stone nel ruolo di Bella Frankenstein

Fino ad oggi di Frankestein ce ne è stato solo uno, quello del film horror fantascientifico del 1931, omonimo al romanzo di Mary Shelley, diretto da James Whale.

Eppure The Walt Disney Company Italia distribuirà una nuova versione tutta la femminile, che vede la straordinaria Emma Stone, Premio Oscar, nei panni di Bella Baxter Frankestein.

Il film dal titolo Povere Creature! è diretto da Yorgos Lanthimos, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico greco le cui creazioni, tra le altre, sono state La favorita del 2018 e Il sacrificio del cervo sacro un anno prima.

La pellicola, il cui trailer è stato diffuso nelle scorse ore, sarà presentata in anteprima all’ottantesima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Dopodiché uscirà nelle sale cinematografiche il 12 ottobre del 2023.

Nel cast, oltre alla protagonista e produttrice Emma Stone, anche Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael.

La trama

A differenza dell’originale, oltre alla sostituzione del famoso mostro con una figura bella e femminile, Povere Creature! ha un vero happy ending.

Il regista e lo sceneggiatore Tony McNamara raccontano di come Bella Baxter viene fatta resuscitare da suo marito, lo scienziato Dr. Godwin Baxter.

Tuttavia, proprio come una bambina che vuole scoprire la vita, anche il suo personaggio ha il desiderio di conoscere ed esplorare il mondo. Così fuggirà insieme all’avvocato Duncan Wedderburn per esplorare nuovi continenti.

Emma Stone rappresenta la libertà, l’innocenza ed incarnerà:

Il simbolo di lotta in difesa dell’uguaglianza e dell’emancipazione, delle donne ma in generale di tutti gli esseri umani.

Leggi anche Il Delitto di Giarre, docufilm in arrivo su Sky: l’omicidio omofobico che ha dato il via alla battaglia per i diritti LGBT+.