Possibili disagi a Milano nei giorni che vanno dal 10 al 30 giugno 2023, la linea M4 infatti resterà chiusa per consentire l’apertura della nuova tratta fino alla stazione di San Babila. Ecco quali bus si potranno utilizzare nei prossimi giorni.
Chiusa la linea M4 a Milano dal 10 al 30 giugno 2023
Chiude da domani, sabato 10 giugno fino a venerdì 30 giugno la linea M4. Tale chiusura servirà a consentire l’apertura del nuovo tratto fino alla stazione di San Babila. Il periodo per ultimare i test previsti dalle normative sulla sicurezza dei sistemi di trasporto è stato prolungato di 15 giorni come spiega l’Atm sul proprio sito.
Bus sostitutivi
I viaggiatori potranno servirsi dell’autobus 73 tra l’aeroporto di Linate e il centro città. C’è poi il bus 38 tra viale Argonne e piazzale Susa e il bus 54 tra viale Argonne e piazza Dateo. Quindi Atm consiglia:
- Bus 73 tra l’aeroporto e il centro partenze da Linate (terminal Arrivi, piano terra) e partenze da Duomo (via Gonzaga)
- Bus 38 tra Argonne e Susa
- Bus 54 tra Argonne e Dateo
M4: per permettere l’inaugurazione della nuova tratta fino alla stazione San Babila, la linea chiude da sabato 10 a venerdì 30 giugno.
— Azienda Trasporti Milanesi ???? (@atm_informa) June 9, 2023
Alternative di viaggio a questa pagina: https://t.co/0n5U12QC9P pic.twitter.com/mtltVQEsqb
Nuove stazioni nel 2024
Entro l’anno prossimo saranno inaugurate nuove stazioni della metro a Milano. Nel breve periodo invece toccherà a Policlinico Sforza dopo l’apertura di San Babila. Lo scorso mese, il 4 maggio, la linea rossa della metro del capoluogo lombardo è stata chiusa a causa di un guasto tecnico. Qualche giorno prima si sono verificati ulteriori disagi per i cittadini di Milano a seguito di uno sciopero dell’Atm che ha coinvolto bus e tram.