Paola e Chiara contro Arisa? Dopo la fine della conferenza stampa del Pride a Roma che si è tenuta nella Capitale nella mattinata di venerdì 9 giugno sono circolate molte voci in merito alle parole dette dalle madrine Paola e Chiara nei confronti di Arisa. Durante l’incontro con i giornalisti, a cui ha presenziato anche Tag24, qualcuno ha chiesto alle sorelle Iezzi un loro giudizio in merito a tutta la polemica che ha colpito la loro collega.

Ricordiamo che Arisa ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto molto discutere nel programma La Confessione su Nove:

Se mi piace Giorgia Meloni? Sì. Questa cosa mi verrà contro. I miei amici mi avevano sconsigliato di fare questo discorso perché mi avrebbero additato di essere fascista. Sì, rispetto ai diritti LGBTQ+ le posizioni di Giorgia Meloni, non sono troppo aperte. Però vede, lei si comporta come una mamma molto severa e molto spaventata. Una mamma che non è solo mamma di un figlio, ma di tre o quattro. Allora bisogna che lei faccia delle cose che vadano bene per tutti e quattro i figli, anche se a volte sembra a uno dei quattro che agisca in maniera poco… Ma secondo me ci vuole tempo e ci vuole anche, da parte nostra, un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo.

Dopo queste parole si è scatenato un terremoto social e Arisa ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione al Pride di Roma e anche quello di Milano:

Oggi al mio manager è stato consigliato da parte degli organizzatori, di dirmi di non presentarmi al Pride di Milano a causa dell’ipotesi che alcuni membri della comunità possano in qualche modo mettermi in imbarazzo, io sarei venuta volentieri, però se ho fatto qualcosa di così tanto grave da meritare un trattamento così esclusivo, credo che non parteciperò neanche al Pride di Roma. Mi dispiace davvero tanto.

Paola e Chiara contro Arisa? Le parole

Ecco allora cosa ha detto Paola Iezzi su Arisa: “Gli artisti spesso vivono nella paura di non lavorare, perché non tutti abbiamo le spalle coperte allo stesso modo. Non me la sento di giudicare quello che ha detto, anche se non sono d’accordo. Ci sono però cose più importanti della uscita infelice di Arisa in questo senso. Lei penso abbia subito nella sua vita l’essere discriminata e quindi avrà dei traumi che formano delle paure grandi e dalle quali è difficile fuggire. Sarebbe bello combattere le nostre paure“.

Effettivamente in una intervista esclusiva a Tag24 Arisa ha confermato di essere stata bulla perché esasperata dalle violenze psicologiche subite. In ogni caso Paola non voleva attaccare Arisa. Anzi. Paola ha citato addirittura Gesù, nonostante sia agnostica: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Si tratta di una delle figure più fraintese perché tutte le cose che ha predicato nella sua vita qui in Italia che è un Paese cattolico non le vedo. Questo per dire che è inutile fare delle polemiche sterili. Magari si parla tre giorni di Arisa che ha avuto una uscita del ca**o e non si parla delle cose importanti“.

[bbvideo id=5551175]

Le difese di Arisa

Ecco invece cosa aveva detto Arisa a Domenica In per difendersi dalle accuse:

Io onestamente non mi aspettavo che mi venissero fatte determinate domande. Io sono una paciera da quando sono piccola e quindi cerco sempre di trovare un equilibrio tra le parti anche quando questo sembra non esserci. Dunque, volevo dire che in questi anni io sono stata dalla parte di tutti i diritti e di tutte le minoranze e sono anche e soprattutto dalla parte della minoranza più grande che nei secoli dei secoli non ha avuto tanta voce in capitolo. Sto parlando delle donne.