La Juventus avrebbe deciso di non procedere con il riscatto di Arkadiusz Milik: il polacco, almeno per il momento, dovrebbe far ritorno al Marsiglia. I bianconeri, infatti, non sarebbero intenzionati a versare sette milioni di euro – la cifra pattuita la scorsa estate – nelle casse del club francese. L’ex Napoli ha tanto mercato, anche in Serie A. La Lazio è interessata e potrebbe puntarci come vice-Immobile. Oltre ad Arkadiusz Milik, la Juve è al lavoro per migliorare la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.

Juve-Milik, niente riscatto: i dettagli

La Juve avrebbe deciso di non riscattare Arkadiusz Milik. Il polacco, arrivato la scorsa estate dal Marsiglia, ha vissuto un importante avvio di stagione, poi c’è stato un calo anche a causa di alcuni problemi fisici. Il classe 1994 ha chiuso l’annata con nove reti e un assist in trentanove partite. Numeri, questi, che hanno spinto la società bianconera a valutare la possibilità di non procedere con il rinnovo, almeno alle cifre pattuite la scorsa estate. Per questo motivo, Arek Milik dovrebbe far ritorno al Marsiglia il prossimo primo luglio: la Juve, comunque, cercherà di trattare con il club francese per abbassare il prezzo e confermare l’ex Napoli in rosa anche nella prossima stagione. A riportarlo è l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Non solo la Juve, anche altri club pensano ad Arkadiusz Milik per la prossima stagione. La Lazio è una squadra fortemente interessata. Nei giorni passati, c’è stato un contatto tra Maurizio Sarri e il polacco (QUI I DETTAGLI). I due hanno già lavorato insieme ai tempi di Napoli e il toscano vorrebbe che il classe 1994 fosse il vice Ciro Immobile nella prossima stagione. L’attaccante del Marsiglia, comunque, piace anche in Premier League. Possibile, quindi, una bagarre in estate.

Le ultime sul mercato bianconero

Già caldo il mercato della Juventus: oltre ad Arkadiusz Milik, la società bianconera sta portando avanti diverse trattative. Dopo aver confermato Massimiliano Allegri in panchina, il direttore sportivo Giovanni Manna ha tanti tavoli aperti. Partendo dalla difesa, si sta lavorando per definire il futuro di Alex Sandro e Juan Cuadrado. Nonostante il rinnovo automatico, il brasiliano sta trattando la buonuscita con il club bianconero. Il Galatasaray spinge per averlo fino al 2025. L’esterno colombiano, invece, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Si sta valutando la possibilità di rinnovare per un’altra stagione, ma a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. Sempre sulla fascia destra, invece, ci sono diversi profili che piacciono. Da Lucas Vázquez del Real Madrid a Wilfried Singo e Emil Holm: tanti nomi per Manna.

A centrocampo, invece, il direttore sportivo ha incontrato il Sassuolo per fare il punto sul futuro di Davide Frattesi (QUI I DETTAGLI). Il classe 1999 è il primo nome per rinforzare il reparto nel caso in cui Adrien Rabiot saluti a fine stagione. Al francese, infatti, è stato offerto un rinnovo annuale alle cifre attuali. Nicolò Rovella, invece, sarà confermato in prima squadra. Il classe 2001 prenderà il posto lasciato vacante da Leandro Paredes, che ha fatto ritorno al PSG. Tante varianti, infine, anche in attacco. Dopo aver deciso di non riscattare Milik, la Juve dovrà decidere anche il futuro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Sul serbo ci sono le attenzioni di diversi club europei, mentre il classe 1997 è un calciatore che ha tanto mercato.