Drammatico incidente stradale a Villa d Salò in provincia di Brescia dove nel pomeriggio di ieri Giovedì 8 Giugno, un pizzaiolo di 62 anni, Alessandro Anedda, ha perso la vita

Lo schianto è avvenuto in Via Europa poco prima delle 15.30 quando Anedda si trovava in sella al suo scooter Yamaha ed è stato urtato da una Opel Karl con a bordo due donne una di 25 e l’altra di 53 anni rimaste per fortuna illese anche se sotto shock.

Il 62enne, sbalzato dalla sella sull’asfalto, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi del 118 giunti sul posto con l’automedica e un’ambulanza dei Volontari del Garda, troppo importanti le ferite riportate dall’uomo. La moglie, allertata dell’accaduto, si è precipitata sul posto disperata. “Ti prego amore, non mi lasciare”, avrebbe riferito in quegli attimi drammatici.

I rilievi, affidati ai carabinieri di Salò stanno cercando di far luce sull’esatta dinamica dello schianto. La strada è rimasta chiusa a lungo per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

La salma è stata ricomposta e si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che a breve darà il nulla osta per riconsegnare il corpo alla famiglia e permettere lo svolgimento dei funerali.

Incidente Salò: chi era la vittima

Alessandro Anedda, la vittima dell’incidente stradale di ieri pomeriggio a Villa di Salò era originario di Cagliari ed era nato il 7 Gennaio del 1961, abitava da anni nel Bresciano. Dopo aver lavorato anche a Toscolano Maderno, da tempo gestiva insieme alla moglie Monica la nota pizzeria “Vesuvio di Gavardo”, il paese dove abitava e dove era molto conosciuto, stimato e apprezzato. Lascia anche due giovani figli, Simone e Beatrice.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia nelle scorse ore. “Notizia più brutta non potevamo ricevere, si legge in alcuni post, con il tuo grande cuore, ti ricorderemo per sempre per il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, il tuo essere giocherellone. Contavamo di darti un abbraccio presto, di mangiare una delle tue pizze squisite, di ridere di nuovo alle tue battute. Ti ricorderemo sempre con il gigante buono, caro Sandro: lasci un grande vuoto in tutti noi”.

Altro incidente sulle strade di Brescia

Nel pomeriggio di ieri un altro grave incidente è accaduto nel bresciano, di preciso a Rovato, in via Rudone, nel centro del paese.

La vittima è una ragazzina di 12 anni travolta da una vettura mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Tutto è accaduto in pochi secondi quando erano circa le ore 14.

La ragazzina è residente a Coccaglio ma probabilmente si stava recando a Rovato a trascorrere il pomeriggio. Secondo quanto ricostruito, la 12enne era appena uscita dal McDonald’s e stava raggiungendo dall’altra parte della strada un gruppo di amiche. Nell’attraversare la strada, una Dacia Duster l’avrebbe violentemente colpita facendola sbalzare sulla corsia opposta. Sotto shock le amiche, che avevano appena raggiunto l’altro lato della via.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Rovato, la polizia stradale di Chiari e i carabinieri per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.

La macchina è ora sotto sequestro e l’automobilista sottoposto agli esami per controllare l’eventuale assunzione di alcol o droga, che hanno dato esito negativo. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche i filmati delle telecamere della zona. 

Dopo l’investimento, dalla centrale operativa del numero unico 112 è stata avvisata Soreu Alpina, che ha inviato sul posto due ambulanze e l’elicottero. Al momento dell’impatto la ragazzina non era cosciente per questo è stata trasportata con l’ambulanza agli Spedali Civili di Brescia, in codice rosso, quello di massima urgenza. La piccola è ora ricoverata in rianimazione pediatrica, la sua prognosi rimane riservata.