In occasione dell’ultima puntata di “Viva Rai 2”, Amadeus ha raggiunto Fiorello negli studi di Via Asiago, a Roma. Con sketch ed esibizioni divertenti, i due amici di vecchia data hanno saputo conquistare, ancora una volta, il pubblico dimostrando la loro complicità. Ecco, dunque, cosa è successo nell’ultima puntata di “Viva Rai 2”.

Amadeus vestito da Marco Mengoni nell’ultima puntata di Viva Rai 2, il commento di Fiorello

Per l’ultima puntata di “Viva Rai 2”, Amadeus ha mantenuto la promessa e ha raggiunto il suo amico storico Fiorello. Tra i grandi ospiti dell’ultima puntata, il conduttore di Sanremo ha fatto il suo ingresso in modo inaspettato, con un’esibizione esilarante.

Vestito con parrucca e barba nere, uno spolverino nero e una maglia argentata, Amadeus ha deliziato il pubblico imitando il cantante Marco Mengoni. Il direttore artistico di Sanremo si è esibito con un microfono in mano sulle note del brano “Due Vite”, davanti ad una folla gremita di fan accorsi in via Asiago per l’ultima puntata dello show.

Dopo l’esibizione il conduttore ha raggiunto Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio nel box, dove era presente anche il regista Gabriele Muccino. Divertito, Fiorello ha commentato l’esibizione rivolgendosi ad Amadeus ed esclamando: “Sembri un lupo mannaro a New York!”, “Lo zio di Mengoni” ha ribattuto Amadeus.

Sui social, il video dell’esibizione è stato commentato da numerosi utenti. Tra i tanti, qualcuno ha ricordato il periodo in cui Amadeus ha partecipato come concorrente a “Tale e quale show”. Qualcun altro, invece, ha pensato che si trattasse di una frecciatina diretta a Marco Mengoni che ha rifiutato l’invito di Fiorello.

Sanremo 2024, ci sarà anche Fiorello? Ecco cosa sappiamo

Lo showman siciliano ha voluto chiudere la stagione di “Viva Rai 2” ricordando insieme ad Amadeus i giorni passati insieme durante la passata edizione di Sanremo. In molti, nelle ultime settimane, si sono chiesti se Fiorello tornerà sul palco dell’Ariston insieme al conduttore, a Sanremo 2024. Al momento, il conduttore di “Viva Rai 2” ha lasciato intendere che molto probabilmente parteciperà all’ultima puntata del Festival ma i fan sperano che possa accompagnare Amadeus durante tutte le puntate della kermesse.

In proposito, qualche giorno fa, ospite del programma di Bruno Vespa “Cinque Minuti”, Rosario Fiorello ha scherzato:

Andrò alla serata finale. Vado a riprendere Amadeus. Gli dirò: adesso è finito, andiamo via”.

Come in molti ricorderanno, Fiorello era sul palco insieme ad Amadeus durante la sua prima conduzione di Sanremo, nel 2020, e molto probabilmente affiancherà il suo amico storico anche nell’ultimo Festival, nel 2024. Proprio Rosario Fiorello, tuttavia, si è detto convinto che Amadeus resterà al timone di Sanremo ancora per un altro anno. Ecco le sue parole:

Lui dice che sarà il suo ultimo Sanremo e ufficialmente e anche privatamente me l’ha anche detto: ’Guarda, Ciuri, questo è il mio ultimo Sanremo, ma me lo disse anche dopo il primo e anche dopo il secondo Sanremo, e invece… Io penso che se la Rai fa cinque minuti di pressione, Amadeus cade”.

La prossima edizione di Viva Rai 2 si farà?

Lo show mattutino di Fiorello “Viva Rai 2” ha ottenuto un successo straordinario e in molti si chiedono già se la seconda edizione si farà.

Biggio ha confermato il ritorno dello show annunciando: Torniamo a novembre al 99,9%”.

D’altro canto, tuttavia, Fiorello ha confermato l’esistenza di tensioni con i residenti di via Asiago, dichiarando a “Tg2 Post”:

Rifare ’Viva Rai2’? Non è facile dire sì… Devo essere sincero, credo che non si possa fare in via Asiago e se non si può fare in via Asiago credo non si possa fare da nessuna parte. Questo programma è nato li, abbiamo bisogno degli studi di via Asiago, dei camerini”.

Al momento, dunque, non è chiaro se ci sarà una seconda edizione di “Viva Rai 2” e bisognerà avere ancora un po’ di pazienza per saperne di più.