Rudi Garcia-De Laurentiis cena segreta – Sono giorni di grande fermento, forse più per i tifosi che non per la stessa proprietà del calcio Napoli. Dopo la sbronza e l’euforia della festa scudetto, in tanti ma soprattutto i tifosi partenopei non stanno più sulla pelle e non vedono l’ora di avere la notizia: chi sarà il prossimo tecnico che guiderà i neo campioni d’Italia nella stagione calcistica 2023-2024?

E’ risaputo che De Laurentiis in prima persona ha indetto un casting per scegliere il nuovo allenatore e pare che ne abbia messi 40 nel suo mirino, tant’è che si è messo già all’opera.

Da giorni si fanno nomi su nomi che puntualmente vengono smentiti da manovre di mercato che poi li portano ad accasarsi in altre squadre, persino il patron ha smentito pubblicamente in una intervista televisiva, il suo interessamento verso Vincenzo Italiano che è legato ancora contrattualmente con la Fiorentina. Intanto nella sua villa romana, ieri sera un auto dai vetri oscurati pare non sia riuscita a nascondere il passeggero che era a bordo.

Rudi Garcia De Laurentiis cena

La sera dell’8 giugno potrebbe essere stata la data della svolta: secondo la ricostruzione di Repubblica, nell’ora prossima alla cena, un auto dai vetri oscurati è entrata nella villa romana del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e sapete chi c’era a bordo? Rudi Garcia. Sarà lui ad ereditare il posto in panchina lasciato vuoto da Luciano Spalletti?

La notizia rappresenta una vera è propria novità, dal momento in cui, il nome del francese finora non è mai spuntato fuori. La cena, che doveva essere segreta, sarà stata l’occasione per portare avanti il casting o per chiudere definitivamente i giochi sulla scelta che ricadrebbe sull’allenatore da poco esonerato dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo? Intanto l’incontro di ieri sera ha già fatto trapelare che anche Garcia è nella lunga lista dei papabili tecnici del proprietario di FilmAuro.

Perché Garcia

L’allenatore “pescato” mentre si recava in villa De Laurentiis ieri sera sarebbe dunque uno dei papabili nella lista dell’imprenditore partenopeo. Ma perché? Il presidente ha sempre ribadito di voler dare alla sua squadra una forta impronta internazionale e chi meglio di Garcia?

L’allenatore francese che ha molte esperienze a livello internazionale, sarebbe l’identikit perfetto per il dopo Spalletti, soprattutto perché conosce benissimo il nostro campionato avendo già allenato in Italia. Dal 2013 al 2016 ha allenato la Roma, ottenendo anche dei grossi risultati finanche a portare la squadra capitolina in semifinale di Europa League e al secondo posto in serie A dietro una delle tante Juventus quasi imbattibili.

Inoltre non è da sottovalutare che tatticamente non apporterebbe nessun stravolgimento: Rudi Garcia come Luciano Spalletti predilige giocare con il 4-3-3, un particolare non di poco conto tanto caro al presidentissimo nonché proprietario del Napoli.

Oltre a Garcia, chi?

Intanto di Garcia, c’è traccia: l’ingresso con l’auto dai vetri oscurati in villa De Laurentiis, non può non essere accostata al casting che sta portando avanti il numero uno del Napoli, degli altri finora soltanto un gran parlare. Ci sarà dunque qualcun’altro che nelle prossime serate entrerà in gran segreto come ha fatto il tecnico ex Roma e Marsiglia?

Tanti i nomi, anche e soprattutto di livello internazionale accostati al calcio Napoli, da poco laureatosi campione d’Italia. Da Luis Enrique a Nagelsmann fino a Benitez. Ora prende corpo anche l’idea Galtier, il quasi ex tecnico del Psg che fu sondato anche due anni fa, prima dell’arrivo di Spalletti. Inoltre, il tecnico francese, parla bene la nostra lingua e ha già allenato Victor Osimhen quando era il tecnico del Lille.