È la serie dei record, la più seguita degli ultimi mesi. Tutti ne parlano, tutti la conoscono. I fan sono in delirio, Mare Fuori ha spopolato e con lei tutti i personaggi che la interpretano. I protagonisti della fiction targata Rai sono tornati sul set e hanno iniziato le riprese per la quarta stagione. L’attenzione è massima, nessuno spoiler filtra al momento. Ma la vita degli attori di sicuro è improvvisamente cambiata, come ci ha raccontato in esclusiva Enrico Tijani, ovvero Dobermann di Mare Fuori.
Mare Fuori 4, un successo inaspettato
È iniziato tutto per caso, un provino tra una sfilata e l’altra e la chiamata impensata. Poi il set, la prima esperienza vera da attore, la messa in onda della terza stagione e il successo incredibile che nessuno aveva previsto. È la storia di Dobermann, uno dei protagonisti di Mare Fuori, ruolo interpretato dal giovane Enrico Tijani. Nato in Ghana ma napoletano nel cuore e nell’anima, in esclusiva a Tag24 ha raccontato come sta vivendo questo cambiamento di vita.
“Credo che nessuno si aspettasse un successo simile. Avevamo un’idea, ma non pensavamo di arrivare a questo livello. Sono molto contento e soddisfatto, mi sembra di vivere in una dimensione tutta mia. Siamo tornati sul set e sto continuando ad imparare tanto anche dai ragazzi straordinari con cui lavoro costantemente. Sono molto grato e felice” ha detto Tijani che poi ha proseguito: “L’affetto da parte del pubblico è una cosa indescrivibile, ma io sono un ragazzo normalissimo e sono rimasto tale. È nel mio Dna. La cosa bella è che per strada c’è tanto affetto. Non posso che ringraziare tutti i fan che ci seguono per l’amore che ci dimostrano giorno dopo giorno. Devo ammettere che fa sempre un certo effetto”.
La prossima stagione e il teatro
Giornate intere sul set, a Tag24 Dobermann interviene tra una scena e l’altra della quarta stagione, ma sta ben attento a non spoilerare nulla: “Non posso svelare molto – specifica l’attore – ma diciamo che il mio personaggio subirà una bella evoluzione nel corso della quarta stagione. Ci sarà qualche cambiamento, cercherà di regalare più emozioni al pubblico e lo troverete più maturo rispetto al passato”.
Da una parte le riprese della nuova stagione, dall’altra il progetto del teatro. Con la regia di Alessandro Siani, Mare Fuori diventa infatti un musical e Tijani ci sarà: “Per me sarà una nuova sfida. Devo ammettere che ho un po’ di ansia a salire sul palco – svela il giovane napoletano – ma lavorare con un maestro come Siani sarà un’opportunità incredibile. La cosa bella è che questo mi consentirà di confrontarmi con me stesso e continuare a crescere. Non sono ancora pronto ma per fortuna ho tempo di fare qualche prova” dice sorridendo Enrico.
E non manca il tempo per la sua prima passione. “Devo ammettere che il tempo è poco, ma ho ricominciato a dedicarmi anche alla moda. Sono completamente assorto nel mio personaggio in Mare Fuori. Molte cose sono nuove anche per me, dovrò affrontare tante sfide”.
I retroscena di Mare Fuori
“La prima volta che ho letto il copione me la ricordo bene. Era tutto nuovo, non sapevo da dove iniziare. Immedesimarmi in Dobermann non è stato facile” svela Tijani. “Ho iniziato a stare sul set e guardare lavorare gli altri. Ho rubato tanto con gli occhi e studiato ogni sfumatura. Mi sono concentrato prima di tutto sulle fragilità, le sofferenze e i punti deboli del mio personaggio che credo siano le sfaccettature fondamentali. E solo in un secondo momento ho pensato alla parte divertente o a quella rissosa” ha continuato l’attore.
Un boom straordinario, che ha letteralmente cambiato la vita di questi ragazzi. “Mare Fuori ha questo successo perché siamo una famiglia. Siamo tutti uniti – ha concluso Enrico Tijani – ci sosteniamo uno con l’altro. Ci diamo consigli in continuazione e questo ci rende uniti più che mai”.