Sale la febbre in casa Inter, la finale di Champions League è alle porte. La squadra di Zhang è in partenza per Istambul. In serata atterrerà in Turchia e da quel momento in poi sarà ufficialmente in clima partita. In vista della sfida di sabato sera contro il Manchester City, con fischio di inizio alle ore 20.00, il tecnico Simone Inzaghi potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione. Dopo Mkhitaryan infatti recupera anche Correa. Il Tucu stamattina ha svolto con il resto dei compagni tutta la seduta dell’ultimo allenamento milanese prima di volare verso la finale.

Inter, finale di Champions: squadra a disposizione

Ci siamo, manca sempre meno. Gli interisti hanno cominciato a contare i minuti che li separano dalla finale di Champions League. Oggi il volo per Istambul, la squadra di Simone Inzaghi è pronta ad atterrare in Turchia. Da questo momento in poi si entra a tutti gli effetti in clima partita. Mancano ancora un paio di giorni, l’appuntamento è per sabato sera con fischio di inizio alle ore 21, ma i nerazzurri sono già in fibrillazione. Non è andata bene alle prime due italiane impegnate nelle finali europee. Prima la Roma di Josè Mourinho che ai calcia di rigore in Europa League ha dovuto soccombere al Siviglia. Poi la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ieri sera, che alla fine del tempo regolamentare di gioco ha visto il West Ham passare in vantaggio e sfilargli la coppa da davanti al naso. Ora toccherà all’Inter affrontare il Manchester City e provare a fare la storia. Alla formazione di Inzaghi spetta il match più difficile, per vincere il trofeo infatti dovrà battere il Manchester City. Ma in una gara secca i pronostici si possono sovvertire.

Intanto il mister parte dalle buone notizie. I suoi calciatori sono tutti a disposizione e potrà contare anche su quelli in dubbio fino a pochi giorni fa. Nessuno vuole rinunciare a una partita così importante. La finale di Champions League potrebbe capitare una volta sola nel corso della carriera di tanti giocatori. E molti non hanno nemmeno la fortuna di giocarla mai. È per questo che anche gli infortunati hanno fatto in modo di accelerare il recupero per esserci. Il primo in dubbio era Mkhitaryan. Il calciatore armeno era fermo dall’Euroderby di Champions contro il Milan quando era stato sostituito per infortunio, ma negli ultimi giorni il centrocampista aveva accelerato per tornare in campo. Ieri ha svolto tutta la seduta di allenamento con i compagni dimostrando di essere al 100% e ora vuole cercare di insediare Brozovic per un posto da titolare contro la squadra di Guardiola. Inzaghi però vuole essere certo di non correre rischi.

Le condizioni di Correa

Buone notizie arrivano anche oggi dalla Pinetina. L’ultimo calciatore da recuperare era Joaquin Correa che questa mattina è riuscito a svolgere l’intero allenamento con il resto della squadra. Anche l’attaccante argentino torna così a disposizione di Inzaghi che potrà contare su tutta la rosa. Il Tucu ha già dovuto rinunciare ai mondiali in Qatar a causa di un guaio fisico che non gli ha consentito di diventare campione del mondo. L’incubo di dover saltare anche la finale di Champions non lo faceva dormire. E invece nella seduta di questa mattina, l’ultima prima della partenza per Istambul, ha dimostrato di essere in forma.

Adesso i nerazzurri, al completo, sono pronti per atterrare in Turchia. Lautaro e compagni sono arrivati già a Milano Malpensa dove ad attenderli c’era un volo con destinazione Istambul. L’arrivo è previsto in serata e domani sarà vigilia. Il programma dei nerazzurri prevede una seduta di allenamento in mattinata e la rifinitura domani pomeriggio, dopo la conferenza stampa di Inzaghi, accompagnato da un calciatore, programmata alle 16.15 ora italiana, le 17.15 a Istanbul.