Da piccola perla turistica nell’Est della Francia, a luogo dell’orrore. Annecy in un attimo si trasforma e le sue bellezze vengono dimenticare per l’assalto disumano di un uomo che ha ferito mortalmente quattro bambini e un adulto. Suo malgrado, la cittadina francese scuote gli animi europei e mondiali. E fino a oggi non molti sapevano dove si trova esattamente Annecy.
Annecy, dove si trova la città luogo del terribile attentato
Annecy è un comune di oltre 120mila abitanti, nell’Est della Francia. Fa parte di quella regione che è nota come Alta Savoia ed è infatti il capoluogo e e sede della prefettura. I suoi abitanti sono chiamati Annécien
La cittadina è situata tra un lago (chiamato come il comune) e un mare di montagne innevate. La città storica è addirittura chiamata ‘la Venezia delle Alpi’, proprio per i caratteristici canali che attraversano la perla dell’Alta Savoia. Annecy è anche nota come ‘la Roma delle Alpi’, perché in passato l’influenza del cattolicesimo era altissima, in contrasto con Ginevra la protestante.
Da oggi purtroppo la città sarà anche ricordata per il terribile atto terroristico.
Annecy è amministrata da François Astorg. Si trova a 448 metri sul livello del mare, il comune si estende per 66,93 chilometri quadrati e si trova nella regione Alvernia-Rodano-Alpi
Annecy, cosa visitare
Ad Annecy sorgono diversi siti di interesse culturale. Primo fra tutti il Palais de l’Isle del XII secolo, noto come ‘vecchie prigioni’. Il forte è il monumento simbolo della città. Da visitare anche il Castello, antica residenza dei nobili di Ginevra. Anche il palazzo del municipio, costruito in stile neo classico.