Dove vedere Spezia-Verona: giorni concitati calcisticamente parlando. Tra finali di tornei continentali, poule scudetto dei campionati minori e finali dei play off di B, mettiamoci pure senza farci mancare nulla, lo spareggio per la permanenza in serie A tra la squadra ligure e gli scaligeri.

Le due squadre, che hanno terminato in terzultima e qurtultima posizione appaiate però a 31 punti devono giocarsi le chiance di rimanere anche l’anno prossima in massima serie in una gara secca. Chi vince resta, chi perde scivola in B.

Negli ultimi anni non erano previsti più gli spareggi, ma era la classifica avulsa a decidere le sorti delle squadre. Oggi invece 18 anni dopo, Spezia e Verona faranno riassaporare a tutti gli sportivi quei brividi che si vivono in certi occasioni.

I tifosi delle due squadre avrebbe fatto volentieri a meno di spostarsi per raggiungere una destinazione (il Mapei Stadium di Reggio Emilia) che potrà essere ricordata piacevolmente o con tanta amarezza a seconda del risultato che la propria squadra conseguirà.

Ma più di loro i due allenatori: da una parte Leonardo Semplici, tecnico esperto di salvezze e dall’altra Zafferoni primo anno a guidare in A e prima volta a ritrovarsi a fare i conti con uno spareggio thriller.

L’appuntamento con la storia è per Domenica 11 giugno, giorno in cui si conosceranno le 20 squadre che parteciperanno alla serie A 2023/2024 e le 20 che giocheranno la prossima serie cadetta.

Dove vedere Spezia-Verona

  • Partita: Spezia-Verona, spareggio per la permanenza in serie A
  • Data: Domenica 11 giugno 2023
  • Luogo e orario: Reggio Emilia, Mapei Stadium – ore 20.45   
  • Diretta tv: DAZN, ZONA DAZN (canale 214 di sky)
  • Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Spezia-Verona in diretta Tv e in diretta streaming

Spezia -Verona, che sarà bellissimo seguire dal vivo, potrà essere seguita in diretta, grazie alla piattaforma on line DAZN. Su smart tv scaricando l’app di DAZN sullo store digitale compatibile con il servizio oppure su dispositivi come Playstation, Xbox e Google Chromecast o TIMVISION. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sull’app che sarà possibile scaricare anche su smartphone e tablet. Inoltre, per i clienti Sky è possibile, attivando ad un costo aggiuntivo “Zona DAZN” vedere le partita al canale 214 del proprio decoder.

Spezia-Verona, la formula dello spareggio

Lo spareggio previsto per decretare la squadra che rimarrà in serie A anche nel prossimo campionato tra Spezia e Verona si giocherà in gara secca, e se dopo i 90 minuti, il risultato dovesse essere di parità, le due squadre si giocheranno le loro chance salvezza attraverso la lotteria dei calci di rigore, senza disputare i tempi supplementari.

Spezia-Verona, arbitro

L’AIA ha reso noto le designazioni per lo spareggio di Domenica fra Spezia e Verona. Dirigerà l’incontro il direttore di gara Orsato. Il fischietto vicentino troverà la collaborazione degli assistenti di linea Colarossi e Meli, da bordo campo del quarto uomo Massa e in sal Var dai colleghi Irrati e Piccinini.  

Spezia-Verona, precedenti

Spezia e Verona si sono incontrati in ben 19 occasioni. In 19 incontri, 5 sono le vittorie dello Spezia, 8 i successi del Verona e 6 i pareggi. Questi numeri riguardano tre competizioni, ovvero Serie A, serie B e Coppa Italia.

L’ultimo precedente risale alla partita di ritorno del campionato di A appena concluso: il 5 marzo le due squadre affrontandosi al Picco di La Spezia, si sono divisi la posta in palio ottenendo così 1 punto ciascuno grazie al pareggio a reti bianche.

Spezia-Verona, probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2) – Zoet; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All.: Semplici.

VERONA (3-4-2-1) – Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All.: Zaffaroni.