Milly Carlucci è la padrona di casa scelta dalla Rai per il grande evento “100 anni in una notte” in mondovisione dove si celebra l’Arena di Verona. Sarà una notte magica quella del prossimo 16 giugno dove ci saranno come ospiti d’onore le Frecce Tricolore e Sofia Loren, una serata in cui la cultura della grande opera si fonderà con il potente mezzo televisivo come solitamente avviene per la prima del Teatro La Scala. Stavolta però il significato è più forte, perché l’Arena di Verona è molto più accessibile del teatro milanese ed è il simbolo della stagione estiva. La serata evento vivrà di alcuni momenti di altissimo spettacolo, come la stessa Milly Carlucci ha raccontato ai microfoni di TAG24.
Milly Carlucci all’Arena di Verona per i 100 anni in una notte, l’intervista video
[bbvideo id=5550154]
Milly Carlucci sottolinea a TAG24 che nonostante i tanti successi e una carriera in prima serata l’evento all’Arena di Verona rappresenti per lei un’emozione particolare: “E’ un grandissimo onore. C’è la sensazione di far parte di un evento storico e di essere veramente privilegiata. “Sono molto emozionata perché quando si è dentro l’arena, il colpo d’occhio ti fa sentire minuscolo rispetto alla sua maestosità e grandiosità. Con le scenografie e la musica sarà un’esperienza che darà davvero il senso della bellezza”. La scelta di una signora della televisione italiana come Milly Carlucci è la riprova di quanto per la Rai l’Arena, dove sono stati registrati anche gradi speciali come quello de Il Volo dedicato a Morricone sia fondamentale.
La conduttrice di Ballando con le Stelle, che non può dire nulla sui nuovi palinsesti Rai che si presentano il prossimo 7 luglio a Napoli, ci svela quali saranno i ruoli speciali di Alberto Angela e Luca Zingaretti per la serata all’Arena di Verona: “Alberto all’inizio farà un racconto su che cos’è l’arena, su come è nato questo anfiteatro e come è diventato il luogo della musica classica. Poi Luca racconterà la grande storia di ‘Aida’”, unendo così la grande opera ad uno dei volti più amati dello spettacolo. Abbiamo poi chiesto a Milly Carlucci quale fosse il suo ricordo preferito all’Arena di Verona: “Si tratta di uno spazio flessibile, si passa dalla grande musica lirica ai concerti di musica pop. Ricordo, in particolare, una grande serata di respiro internazionale con nomi del calibro di Andrea Bocelli, Morgan Freeman e Richard Gere”.