Pomigliano-Lazio women spareggio di ritorno: oggi pomeriggio, si ritrovano di nuovo contro la squadra campana che ha concluso al penultimo posto il campionato di serie A (dopo aver delapidato incomprensibilmente un forte vantaggio rassicurante sulle avversarie per rimanere in A) e la squadra capitolina che ha terminato la sua lunga rincorsa alla capolista Napoli, piazzandosi in seconda posizione in serie B. La posta in palio è la permanenza in A per il Pomigliano, la promozione nella massima serie per la Lazio. Cosa si realizzerà dopo i restanti 90 minuti?
Pomigliano-Lazio women, spareggio di ritorno
Pomigliano-Lazio women, lo spareggio di ritorno, si giocherà di fronte ad uno stadio strapieno (tagliandi di ingresso gratis per l’occasione messi a disposizione dalla società di casa per i propri supporters). Le ragazze di Carlo Sanchez, oggi pomeriggio, dovranno essere brave ad amministrare il vantaggio accumulato nella partita di andata, quando a Formello si sono imposte per due reti a zero grazie alla doppietta di Ana Lucia Martinez Maldonado.
Le giocatrici di mister Gianluca Grassadonia, subentrato in corso d’opera solo qualche giornata fa al suo predecessore Catini (reo di essersi fatto sorpassare a poche giornate dal termine in classifica dal Napoli che poi ha vinto il campionato ed è andato direttamente in A), dovranno dare il massimo se non di più per cercare di recuperare una situazione che alla vigilia le porta a rincorrere. Per concretizzare la promozione in A, quindi cosa dovrano fare le laziali? Vincere con due o più gol di scarto! Impresa difficile a non proibitiva quando di mezzo c’è un pallone che rotola.
Pomigliano-Lazio women, dove vederla in Tv e in streaming
La partita valevole per lo spareggio di ritrono tra Pomigliano e Lazio women potrà essere seguita in diretta su TIMVISION, la piattaforma on line che detiene i diritti della serie A femminile. Per vederla in Tv, occorre scaricare l’apposita applicazione disponibile all’interno dello store digitale della smart Tv.
Per vederla in streaming sui dispositivi mobili, è necessario scaricare l’app di TIMVISION, altrimenti si può anche accedere da browser col pc per guardarla diretamente dal sito. Una volta entrati nel sito con le credenziali, basta selezionare il riquadro dell’evento sportivo in questione.
L’arbitro
A dirigere la gara di ritorno di oggi pomeriggio tra Pomigliano e Lazio women, che decreterà la squadra che va in A, è stato designato Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti corregionali Costin Del Santo Spataru e Simone Piazzini. Il primo è di Siena, il secondo di Prato.
La partita di andata
La partita di andata giocata a Formello, ha evidenziato palesemente, la differenza di “esperienza” che c’è tra le due squadre. Le padroni di casa di mister Grassadonia, non hanno giocato male, anzi. Hanno creato anche molte occasioni a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma la scaltrezza delle giocatrici, ha consentito alla compagine allenata da Carlo Sanchez di tornare a casa con una vittoria netta e mai messa in discussione: un gol per tempo e la pratica Lazio fuori casa è stata una semplice missione da compiere senza ammazzarsi più di tanto.
Le probabili formazioni
POMIGLIANO FEMMINILE (4-3-3): Cetinja; Rizza, Golob, Apicella, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Sena Das Neves; Di Giammarino; Corelli, Martinez. All. Sanchez
LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, kakampouki, Varriale, Toniolo; Castiello, Eriksen, Colombo; Proietti; Moraca, Fuhlendorff. All. Grassadonia