I genitori del giovane cantante Michele Merlo, venuto a mancare 2 anni fa a causa di una leucemia fulminante, sono costretti a cambiare città. A rivelare questa triste realtà sono stati i genitori stessi e in particolar modo il padre alle pagine del corriere Veneto. Sembra che la comunità cittadina del Paese di Rosà inizialmente si siano dimostrati solidali e vicini alla famiglia Merlo per poi opporsi a loro. La motivazione? Le accuse mosse dai coniugi Merlo nei confronti del medico di Paese, il dottor Pantaleo, indagato per la morte di Michele Merlo.

La triste realtà dei genitori di Michele Merlo

Domenico Merlo, padre di Michele Merlo in un’intervista al corriere del Veneto ha raccontato come, a suo dire, lui e la moglie siano stati additati solo perché avrebbero chiesto al medico di paese di chiarire le responsabilità in merito al decesso del figlio, scomparso prematuramente a causa di una leucemia fulminante.

“Non pensavamo di arrivare a sentire ostile il paese in cui abbiamo sempre vissuto. Abbiamo preferito andarcene. Rosà non è più casa nostra”.

Queste le parole del padre del cantante , il quale ha poi rivolto parole dure anche nei confronti della sindaca. “Ci ha detto persino di vergognarci, perché forse pensa che il nostro sia un accanimento contro il medico del paese. Ma non è affatto così“.

I genitori hanno poi continuato a descrivere la loro triste realtà dei fatti: “Ci hanno tacciato di essere cattive persone perché avremmo tentato di attribuire colpe al medico del paese ma ci sono le relazioni di quattro medici legali a testimoniare che nei confronti di nostro figlio c’è stata una negligenza, un errore. Non vogliamo la testa di nessuno e tanto meno cerchiamo vendetta. Non abbiamo nessuna intenzione di accanirci contro un medico, un professionista stimato da tutti e che peraltro è ancora il mio medico. Tutti, però, sappiamo che due anni fa bastava prescrivere un emocromo per individuare subito la patologia che ha ucciso Michele”.

A 2 anni dalla morte

La causa della scomparsa del cantante hanno sconvolto il mondo della musica italiana e non solo. E ancora oggi i genitori non riescono ad accettare quanto accaduto due anni fa. Il 6 giugno 2021 a soli 28 anni è venuto a mancare Michele Merlo, conosciuto dal pubblico anche come Mike Bird, come si era presentato ai provini di Amici di Maria De Filippi