Gravissimo episodio in Francia, dove bambini di appena tre anni sono stati aggrediti da un uomo a colpi di coltello in un parco di Annecy. L’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine e sul posto si è recata la premier Élisabeth Borne.

Francia, bambini aggrediti e accoltellati da un uomo in un parco di Annecy, nell’Alta Savoia: è di origini siriane

Attimi di panico a seguito di un terribile attacco avvenuto ad Annecy, in Francia.

Secondo quanto si apprende, un uomo ha aggredito con un coltello alcuni bambini di appena tre anni che si trovavano in un parco pubblico nella città dell’Alta Savoia. Il bilancio sarebbe di 6 piccoli feriti, di cui tre sarebbero in pericolo di vita, come riferisce l’agenzia di stampa francese AFP (Agence France-Presse).

Il colpevole sarebbe un uomo di origini siriane, prontamente arrestato dalla forze dell’ordine accorse sul luogo, come comunicato su Twitter dal ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin.

Macron: “Attacco di vigliaccheria assoluta”

Dopo gli abusi su minori che hanno portato alla condanna di un prete della Vandea e la scioccante notizia della bimba di cinque anni trovata morta in un sacco della spazzatura, la Francia torna nuovamente a temere il peggio per la sorte dei suoi piccoli.

Per manifestare la loro preoccupazione alle famiglie dei bambini, l’Assemblea Nazionale francese ha osservato un minuto di raccoglimento.
Nel frattempo, la premier Élisabeth Borne si è recata sul luogo dell’accaduto per far sentire alle persone colpite da questo gesto atroce la vicinanza delle istituzioni.

Per Emmanuel Macron si tratta di “un attacco di vigliaccheria assoluta”.

Bambini aggrediti ad Annecy, in Francia, il racconto di un testimone

L’emittente francese BfmTv ha raccolto la testimonianza di Anthony, un uomo che stava facendo jogging nel parco al momento del brutale attacco.

L’uomo è rimasto, inizialmente, sorpreso dal vedere le persone e i bambini correre per il parco. Pensava si trattasse di un gioco, finché una donna non si è avvicinata a lui per dirgli di non andare nella direzione da cui lei proveniva perché “c’è qualcuno che sta accoltellando tutti, compresi i bambini”.

Lentamente, Anthony ha continuato ad andare avanti, finché non si è trovato a pochi metri da quello che si è poi rivelato essere l’aggressore. Lo ha visto dirigersi verso un uomo anziano e colpirlo con una pugnalata. Subito dopo, un agente di polizia ha sparato all’aggressore che, afferma il testimone, “non ha pronunciato una singola parola”, sembrando “piuttosto rilassato”, anche mentre gli agenti lo immobilizzavano.

Pur non avendo assistito all’aggressione, Anthony dice di aver visto i bambini a terra e anche una madre, una scena terribile.

Il video dell’attacco

Un passante ha ripreso l’attacco al parco giochi di Annecy. Potete vedere il video qui sotto (ATTENZIONE IMMAGINI FORTI).

https://twitter.com/eduardomenoni/status/1666791058854801408