Alla fine il Real Madrid rinuncia a Harry Kane. Dopo aver cercato nell’attaccante inglese il sostituto ideale di Karim Benzema sembra che dal Santiago Bernabeu l’attenzione possa virare verso altri lidi. Lo riporta il quotidiano “As”, che spiega il fatto che attraverso un’analisi effettuata in società il gioco non valga la candela. Tra i fattori presi in considerazione da Florentino Perez, oltre al costo del cartellino, c’è anche il fattore anagrafico. Il Real Madrid che punta a una nuova “golden age” è titubante sull’accettare un giocatore vicino ai trent’anni.
Daniel Levy, chairman del Tottenham, avrebbe chiesto per il suo attaccante 116 milioni di euro. Senza dimenticare, inoltre, che il giocatore vorrebbe uno stipendio vicino ai 20 milioni a stagione. Troppo per il Real Madrid, considerando anche la spesa di qualche giorno fa legata a Jude Bellingham. Sulla sponda Blancos nessuno sarebbe intenzionato ad andare oltre gli 80 milioni di valutazione, cosa che ha fatto storcere il naso alla dirigenza londinese e che avrebbe raffreddato i rapporti tra le sponde spagnole e inglesi.
Nonostante Carlo Ancelotti avesse espresso parare favorevole all’acquisto di Harry Kane, soprattutto dopo la partenza di Karim Benzema all’Al-Ittihad, pare che adesso il Real virerà per altre sponde. Si parla di un pressing costante per Kylian Mbappé, che lascerebbe Parigi in particolare dopo i saluti a Lionel Messi e l’aria tesa che si respira sotto la Tour Eiffel. Tuttavia, in casa Real Madrid, è momento di sondare per profili giovani anagraficamente.
Il Real cerca la punta del futuro e non sarà Harry Kane
Il Real Madrid sta dunque sondando il terreno per accaparrarsi la punta del futuro. C’è chi parla di Youssoufa Moukoko, giovane attaccante del Borussia Dortmund da tempo noto a livello internazionale. Sul taccuino di Florentino Perez, tuttavia, ci sono tanti altri nomi che potrebbero dare una mano a una squadra che quest’anno è rimasta a bocca asciutta sia in Champions League sia in Liga, seppur abbia portato a casa una Copa del Rey.
Si cerca anche di trovare un compromesso, scegliendo dunque una punta non troppo giovane ma che abbia comunque un progressivo margine di miglioramento. L’obiettivo, senza dubbio, è quello di trovare il nuovo Karim Benzema, preso dal Lione e cresciuto al fianco di Cristiano Ronaldo. Trovare una nuova punta non sarà facile, ma quel che è certo per il Real è che l’attaccante del futuro blanco non sarà Harry Kane.