Nel corso di una recente intervista, Niccolò Centioni ha rivelato di voler entrare nella Casa del GF Vip. L’idolo de “I Cesaroni”, ormai lontano dalle scene da diversi anni vorrebbe partecipare ad un reality show per provare a ricominciare in tv. Ecco cosa ha confessato.

Niccolò Centioni verso il GF Vip? Le clamorose rivelazioni

Dopo circa un decennio lontano dalle scene, il celebre Rudy de “I Cesaroni” vorrebbe rilanciare la sua carriera televisiva. Per riottenere la popolarità ormai persa, Niccolò Centioni ha pensato di ricominciare con un reality show.

Durante una recente intervista, lo stesso Centioni ha ammesso di essersi candidato più volte per il GF Vip e per L’Isola dei Famosi ma di non essere mai stato selezionato. Ecco cosa ha dichiarato a “Nuovo Tv”:

“Se mi piacerebbe partecipare a un reality show? Sì, ogni anno faccio domanda sia per il Grande Fratello Vip sia per L’Isola dei Famosi, però non mi hanno ancora preso in considerazione. Forse perché non ho conoscenze in quel mondo lì”.

Poi, Niccolò Centioni ha continuato, spiegando:

Non ho contatti in tv, sono stato ospite solo da Barbara d’Urso. Inoltre, non conosco personalmente nessun concorrente del GF Vip: credo che senza collegamenti particolari non si possano creare dinamiche interessanti. Forse per questo non interesso agli autori. Sono così motivato che farei di tutto! Credo che il pubblico sarebbe curioso di scoprire chi si nasconde dietro al mio personaggio de I Cesaroni e per me sarebbe l’occasione perfetta per raccontarlo”.

Per scoprire se la proposta di Centioni verrà accolta da Alfonso Signorini bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Il conduttore, intanto, è già alle prese con l’organizzazione della prossima edizione del GF Vip che dovrebbe prevedere la presenza di personaggi Nip, che convivranno con i Vip.

Niccolò Centioni dopo I Cesaroni: ecco cosa fa oggi

Quando Niccolò Centioni interpretava il personaggio di Rudy nella celebre fiction de “I Cesaroni” era ancora un ragazzino. Da quel momento sono passati quasi 10 anni, nel corso dei quali, il giovane attore ha dovuto allontanarsi dalle scene.

La popolarità ottenuta con la serie tv di Canale 5 non ha portato i risultati sperati e dopo aver lasciato “I Cesaroni”, Centioni ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha lavorato come lavapiatti. A raccontarlo è stato proprio Niccolò Centioni nel corso di un’ospitata a “Domenica Live”. Il giovane attore, infatti, ha raccontato a Barbara D’Urso:

Ero diventato uno dei protagonisti, ma dopo quell’esperienza la tv mi ha dimenticato. Ho fatto anche Pechino Express, poi il deserto, il nulla. Mi sono ritrovato smarrito, da solo, nessuna chiamata da nessuna produzione. Ho provato a contattare tutte le persone possibili, ma niente. Sono andato in Inghilterra e sto facendo il lavapiatti. Non so spiegarmi neanche io il perché. Ho speso purtroppo tutti i soldi guadagnati con I Cesaroni. Però adesso mi do’ da fare. Mi piacerebbe però ricominciare a fare l’attore”.

Dopo essersi allontanato per mesi, Centioni è tornato in Italia. L’attore non ha mai abbandonato il sogno di lavorare nella recitazione e in diverse occasioni ha manifestato il desiderio di volersi avvicinare nuovamente al set cinematografico.

Recentemente, a dargli la possibilità di apparire sul teleschermo è stato Claudio Amendola. Anche Amendola ha recitato per anni ne “I Cesaroni” e ha voluto fortemente Centioni nel cast della fiction “Il Patriarca per un ruolo drammatico da poliziotto.

Qualche mese fa, Niccolò Centioni di era detto molto felice di questa opportunità e in proposito ha confessato:

“Sono felice di tornare al suo fianco. Lui mi ha visto crescere. Le parole che mi ha detto mi hanno riempito il cuore. Mi sono sentito un dio quel giorno, quando mi ha chiamato per propormi un ruolo in una nuova serie poliziesca. Mi sono sentito rinascere”.