Il naufrago Gian Maria Sainato minaccia il ritiro dal reality dopo la violenta bufera che si è abbattuta nella notte sull’Isola dei Famosi. I concorrenti sono stati sorpresi da un forte temporale che ha rischiato di spazzare via il loro accampamento. Ecco cosa è successo.

Notte da incubo a “L’Isola dei Famosi”, Gian Maria Sainato verso il ritiro?

Per i naufraghi de “L’Isola dei Famosi” sono state ore molto complicate. Come mostrato nel daytime andato in onda ieri pomeriggio, mercoledì 7 giugno, i concorrenti rimasti ancora in gioco hanno dovuto fare i conti con una violenta bufera. Raffiche di vento e forte pioggia hanno tenuto svegli i naufraghi per tutta la notte.

Il forte temporale che ha colpito Playa Fantasma e ha messo a dura prova anche la resistenza dell’accampamento dei naufraghi che, preoccupati, hanno provato a tenerlo in piedi con tutte le loro forze.

“Ragazzi questo è un uragano. Ci sta sradicando la capanna. Si è rotto il palo”, hanno affermato preoccupati i concorrenti.

Per trovare riparo, anche Helena Prestes si è unita ai compagni dopo giorni di lontananza dal resto del gruppo. A causa delle tensioni con i suoi compagni, la modella ha condotto la sua avventura lontana dagli altri concorrenti. Vista la difficile situazione, tuttavia, Mazzoli e Lo Cicero hanno messo da parte le tensioni degli ultimi giorni e l’hanno invitata a unirsi al gruppo, al riparo sotto la tenda.

I naufraghi hanno dunque dovuto passare la notte insonne sotto la pioggia, provando per ore a proteggere il telo della capanna che il vento ha totalmente distrutto.

Tra coloro che hanno avuto più paura vi è sicuramente Gian Maria Sainato che non ha nascosto le lacrime e ha minacciato il ritiro da “L’Isola dei Famosi”. Il naufrago, si è detto terrorizzato a causa della violenta tempesta tropicale che ha colpito Playa Fantasma e ha cominciando a urlare.

Il forte vento, inoltre, ha sradicato la trave che sorreggeva la capanna che è finita sulla testa del naufrago provocando un bernoccolo: Ho preso una bella botta, ho un giramento di testa forte. Non ho nausea, mi gira solo la testa”.

 “La notte peggiore della mia vita”, ha affermato Gian Maria Sainato che a più riprese ha manifestato la volontà di volersi ritirare chiedendo che l’arrivo di un elicottero che lo portasse via.

Una volta passato il peggio, sull’Isola è tornato il sereno e Sainato sembra aver abbandonato l’idea di ritirarsi proseguendo la sua avventura in Honduras.

Pamela Camassa contro Helena Prestes: “Pazza e finta”

Sull’Isola dei Famosi gli scontri tra i naufraghi sembrano non placarsi mai. Complici, probabilmente, la fame, le difficoltà e le avverse condizioni metereologiche, tra i concorrenti in gioco non mancano le accese discussioni.

A far discutere i naufraghi è stato ancora una volta il comportamento di Helena Prestes. La modella, dopo aver essersi unita al resto del gruppo durante la tempesta, sta provando ad avvicinarsi ad Andrea Lo Cicero e Marco Mazzoli. Questa mossa non è piaciuta a Pamela Camassa che ha sbottato contro di lei.

La Camassa, prima finalista dell’Isola dei Famosi, ha messo in guardia i suoi amici, Mazzoli e Lo Cicero spiegando il suo punto di vista:

Non credo a niente di questo suo nuovo comportamento. Fa la vittima e la buona ora, ma nulla di quello che dice mi convince. Voi fate quello che volete, ma io rimango della mia idea coerente. Lei è pazza! Di punto in bianco dice l’opposto di quello che diceva prima. Come posso far finta di niente? Farla venire sotto la capanna ok, pioveva, anche il mio peggior nemico farei entrare. Io come singola persona mi estraneo da questa ragazza”.

Poi Pamela Camassa ha concluso dicendo:

Ma che falsità. Secondo me a lei non frega nulla di stare con tutti noi. Questo suo avvicinamento. per me è finto. Ora fa la cagnolina bastonata e qualcuno ci crede. Ora fa pace e amore con tutti. Ho capito che lo fa perché è sola, ma allora doveva pensarci prima e comportarsi decentemente”.