Arrivano buone notizie sulle condizioni di salute di Papa Francesco, che ha trascorso una prima notte tranquilla all’ospedale Gemelli di Roma, dopo l’operazione di laparotomia cui è stato sottoposto nella giornata di ieri.
Papa Francesco ha trascorso bene la prima notte al Gemelli, riferiscono fonti del Vaticano
Papa Francesco sta bene e si sta riprendendo secondo le previsioni dopo l’intervento di laparotomia (qui i dettagli di quest’operazione) cui è stato sottoposto nella giornata di ieri, 7 giugno.
A darne conferma è la sala stampa del Vaticano che riferisce di una prima notte “trascorsa bene” e in tranquillità da Bergoglio, all’ospedale Gemelli di Roma.
????AGGIORNAMENTO SALUTE PAPA
— Vatican News (@vaticannews_it) June 8, 2023
La notte è trascorsa bene, ulteriori informazioni a fine mattinata. @HolySeePress pic.twitter.com/X1fSDG8vfH
Il Dott. Alfieri e le sue parole su Bergoglio dopo l’operazione: “Ha fatto già la sua prima battuta”
La buona ripresa del Pontefice dopo l’intervento era già stata confermata dal dottor Sergio Alfieri, il direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Addominali ed Endocrino Metaboliche che ha operato il Papa.
Incontrando i giornalisti nella serata di ieri per la comunicazione di un bollettino medico sulle condizioni di Bergoglio, il dottor Alfieri aveva, infatti, riferito che il Papa era sveglio e vigile. Il suo stato d’animo sarebbe stato altrettanto buono, dal momento che il Santo Padre avrebbe anche fatto la sua prima battuta, chiedendo per quando fosse fissata la terza operazione cui deve sottoporsi.
Il riferimento è all’intervento cui venne sottoposto nel luglio del 2021 per la stenosi diverticolare, eseguito sempre dal medico del Gemelli.