Il calciomercato del Bologna si accende con due possibili colpi ad effetto: Uros Kabic, ala destra classe 2004 del Vojvodina e Sam Beukema, centrale olandese 24enne dell’Az Alkmaar.

Calciomercato Bologna, chi è Kabic?

Il ds rossoblu Marco Di Vaio continua a trattare con il Vojvodina per Kabic, talento della nazionale U19 serba. Nativo di Novi Sad, l’esterno offensivo è il sostituto naturale di Orsolini, in quanto anche lui mancino che gioca sulla destra. La prima offerta fatta dal Bologna al club serbo è di 1,5 milioni di euro più bonus.

Nella stagione appena conclusa, Kabic ha giocato 14 gare realizzando 2 gol. Lavorare con Thiago Motta potrebbe essere l’occasione giusta per fare il salto di qualità ed esprimere tutto il suo talento.

Chi è Beukema?

L’altro calciatore nel mirino del Bologna è Sam Beukema, protagonista di una grande stagione con l’Az Alkmaar, arrivato quarto in campionato. Rispetto a Kabic, Beukema è un giocatore più maturo: classe 1998, è stato inserito nella top 11 dell’ultima Eredivisie. Centrale difensivo roccioso alto 188 cm, viene particolarmente apprezzato anche per la sua capacità di impostare l’azione e conduzione della palla, caratteristica fondamentale per il gioco di Thiago Motta. Per il giocatore c’è però da superare la concorrenza dell’Atalanta, anch’essa molto interessata.

Leggi anche Chi è Lucas Vazquez, l’esterno del Real che piace alla Juve? e Pulisic tra Juventus e Milan, ecco chi è in vantaggio