A Robbiate una ragazza è caduta in palestra nel pomeriggio di oggi 7 giugno 2023 mentre si stava allenando. L’impatto con il pavimento è stato talmente violento che i presenti avrebbero temuto il peggio. Inoltre, il territorio sarebbe privo di autmedica, quindi i soccorsi sono stati costretti a giungere sul posto con l’eliambulanza. Attualmente si trova in ospedale e le sue condizioni sono sotto controllo.

Robbiate ragazza caduta in palestra ma nessuna automedica a soccorrerla

Il 7 giugno 2023 a Robbiate, nel corso del pomeriggio, una ragazza di 14 anni sarebbe caduta mentre si stava allenando in palestra con la sua squadra di pallavolo, così sarebbe emerso da una prima indagine. Non si è trattato di uno schianto di poca rilevanza dal momento che l’adolescente avrebbe sbattuto violentemente la schiena rimanendo bloccata fino all’arrivo dei soccorsi.

Il personale sanitario, però, sarebbe arrivato insolitamente con l’elisoccorso dato che la zona è priva di automedica che avrebbe dovuto trasportare la vittima in ospedale.

L’elisoccorso è atterrato nei pressi di in un parco pubblico e a pochi metri dall’oratorio, dove in quel momento stavano giocando dei bambini che sono corsi a vedere quanto stava accadendo. A loro si sono aggiunti diversi curiosi e residenti della zona preoccupati dall’imponente dispiegamento di operatori sanitari e mezzi di soccorso.

Come sta

La ragazza dopo aver sbattuto la schiena in modo violento non riusciva ad alzarsi e a muoversi così è stato indispensabile l’aiuto dei soccorsi. Per evitare ulteriori danni, una volta giunti sul posto, l’hanno immobilizzata, imbarellata e dopo averla sistemata su una barella, l’hanno portata in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.

Altri incidenti di oggi

Oltre alla caduta della ragazza, nella giornata di oggi si sono verificati incidenti di vario tipo. Ad Udine, un uomo è morto a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto nel comune di Osoppo. L’operaio stava pulendo un tetto, quando è scivolato e la caduta si è rivelata mortale.

Nel corso della notte, invece, a Gallicano nel Lazio, vicino Roma, sulla Prenestina Nuova ha avuto luogo un incidente stradale: una persona è morta e altre 4 sono rimaste ferite. Lo scontro è avvenuto tra due auto che sono state subito sequestrare per indagare sulle cause del sinistro. La salma della vittima si trova presso l’Istituto di medicina legale dell’ospedale di Roma Tor Vergata.

Un altro episodio divenuto tragedia è avvenuto a Roma in zona Cecchignola dove una bambina di un anno è stata trovata morta nella vettura di una persona in via dei Fucilieri. Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe stata lasciata sola. Il corpo è stato trovato da un militare della cittadella che ha rotto il vetro per tentare di salvarla ma ormai non vi erano più speranze.

Sempre a Roma, un grosso incendio è divampato sulla via Tiberina 210. Una nube di fumo nero è stato visibile a chilometri di distanza e proveniva da un deposito di auto che è andato a fuoco. Le fiamme sono arrivate fino al parcheggio e una persona è rimasta ferita. La vittima è stata subito soccorsa dal personale sanitario in quanto ha riportato diverse ustioni.

Nella giornata di oggi 7 giugno 2023, si è verificata un’altra tragedia in via Garroni a Lavagnola, intorno alle 6 del mattino. Una donna è morta dopo aver fatto un volo di quattro piani dal balcone di casa. Ancora in corso le indagini, secondo una prima ricostruzione si sarebbe potuto trattare di un suicidio ma sono al vaglio le cause della caduta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso della donna, così come le Forze dell’Ordine che hanno subito iniziato a ricostruire la dinamica dell’incidente.