Prima la finale di Champion League, la partita più importante per i nerazzurri e per tutti i suoi tifosi, poi il futuro. Ma Romelu Lukaku ha le idee chiare: vuole restare all’Inter. E poco importa a Big Rom se al Chelsea è arrivato Pochettino, lui sta bene a Milano, ci è voluto tornare a tutti i costi e vorrebbe poter rimanere. Non se ne parlerà prima della sfida di Istambul, in programma sabato 10 giugno alle ore 21. Poi, a bocce ferme, i dirigenti nerazzurri incontreranno quelli dei Blues in un vertice di mercato importante in cui si deciderà il futuro di Lukaku e non solo.
Lukaku per il futuro ha scelto l’Inter: vuole restare
“Futuro? Dopo la finale ne parliamo” ha detto laconico Lukaku un paio di giorni fa intervenendo ai microfoni di Sky Sport. L’attenzione di tutti gli interisti infatti, in questo momento, non può che essere alla partita più importante della stagione. Dopo aver vinto la Supercoppa italiana contro il Milan all’inizio dell’anno e la Coppa Italia lo scorso 24 maggio contro la Fiorentina, ora i nerazzurri puntano la coppa più pesante. Per arrivare al traguardo che in apertura di stagione sembrava irraggiungibile, la squadra di Simone Inzaghi dovrà battere la corazzata Manchester City. Quasi una mission impossible, ma il bello del calcio è proprio questo e ci ha insegnato nel tempo che la palla è rotonda e che in una gara secca può succedere di tutto.
La concentrazione è massima, la finale è alle porte. L’appuntamento è a Istambul sabato 10 giugno con fischio di inizio alle ore 21.00. Milano è in fibrillazione e migliaia di tifosi sono pronti a partire per sostenere la squadra. Fino a quel momento nessuno potrà pensare ad altro. Da domenica in poi però si potranno tirare le somme e iniziare a programmare il prossimo futuro. Uno dei primi nodi da sciogliere, in casa nerazzurra, è quello legato a Romelu Lukaku. L’attaccante non sa ancora se contro il City partirà titolare oppure no, ma poco importa. È a disposizione della squadra e del tecnico. Dopo tanti alti e bassi, nel corso della stagione, ora Big Rom è tornato in forma e vuole essere decisivo. D’altronde la sua scelta lui l’ha già presa: vuole restare all’Inter a tutti i costi.
Il vertice di mercato tra l’Inter e il Chelsea
Al momento la situazione pare essere abbastanza chiara. Lukaku non ha alcuna intenzione di tornare a Londra, neanche adesso che al Chelsea è arrivato Pochettino. L’attaccante belga sta bene a Milano e spera di poter restare anche in futuro. La dirigenza nerazzurra, dopo aver archiviato la finale, ha già in programma di incontrare i Blues per mettersi seduti al tavolo delle trattative con calma. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il vertice di mercato è in programma a breve.
“Lui non vuole tornare a Londra, neppure con Pochettino in panchina, e intende restare all’Inter. Sempre in prestito, ma con il club della famiglia Zhang che pagherebbe meno degli 8 milioni di questa stagione. E nel prossimo vertice non va escluso che sia allargato ad altri giocatori, come per esempio il difensore Chalobah o addirittura Koulibaly che però non vuole muoversi dal Chelsea”.
Un affare insomma ancora tutto da definire nei dettagli e che al momento non pare essere scontato. Il risvolto potrebbe infatti anche essere diverso rispetto a quanto spera il calciatore. Il Chelsea infatti dovrebbe abbassare le pretese economiche, se così non fosse l’Inter potrebbe rinunciare all’attaccante belga e a quel punto Big Rom sarebbe costretto a tornare a Londra in attesa di altre destinazioni e future opportunità.