Un terribile incidente stradale è avvenuto la scorsa notte a Gallicano nel Lazio, vicino Roma, sulla Prenestina Nuova. Tragico il bilancio: una persona è morta e altre 4 sono rimaste ferite. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro frontale tra due vetture.
Il sinistro mortale è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 giugno. Un’autovettura Citroen Xsara, condotta da un 45enne romano, si è scontrata frontalmente con una Mercedes classe A: alla guida un 21enne romano, con a bordo altri tre giovani di 20, 22 e 25 anni. Nell’impatto il 45enne, Fabio De Chiara, è morto sul colpo.
I quattro ragazzi sono stati soccorsi e trasportati nei vari ospedali di Roma e di Frascati. Non sarebbero in pericolo di vita.
I carabinieri della stazione locale e quelli dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Palestrina hanno eseguito i rilievi sul posto. I due veicoli coinvolti nel sinistro sono stai sequestrati. La salma della vittima si trova presso l'Istituto di medicina legale dell'ospedale di Roma Tor Vergata.
Altri sinistri mortali si sono purtroppo verificati oggi 7 giugno. All'isola d'Elba è morto un motociclista, dopo che la moto è stata tamponata violentemente da un'auto. Grave la moglie. Mentre a Offlaga, in provincia di Brescia, un 39enne è in monopattino è deceduto dopo lo scontro con una moto.