Un operaio è morto a causa di un incidente sul lavoro a Osoppo, in provincia di Udine. L’uomo stava pulendo un tetto, quando è scivolato. La caduta, avvenuta intorno le 17 di mercoledì 7 gennaio, è risultata fatale.
Subito dopo l’incidente, i colleghi dell’operaio hanno chiamato il Nue per segnalare quanto accaduto. Secondo quanto riferito dall’azienda dove stava lavorando, la Fantoni, l’operaio era un dipendente di una cooperativa esterna, la Idealservice. L’uomo svolgeva per la Fantoni attività di pulizie e, al momento dell’infortunio mortale, stava operando sul tetto dell’impianto Plaxil 7.
Incidente sul lavoro a Osoppo, l’azienda: “Allertato subito i soccorsi”
L’uomo è scivolato improvvisamente, ha rotto un lucernario ed è precipitato di sotto, su una linea di produzione. L’azienda ha fatto sapere che i suoi dipendenti hanno “immediatamente allertato i soccorsi e, successivamente” hanno “prestato la massima collaborazione alle autorità che stanno accertando quanto accaduto”. Le forze dell’ordine stanno infatti indagando per capire le dinamiche dell’incidente e se fosse tutto in regola.