Fabio Melillo sarà l’allenatore della Ternana femminile fino al 30 giugno 2025. La stessa società rossoverde ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con lo stesso Melillo, che ora allenerà le Fere per altri due anni. L’annuncio, arrivato poche ore fa, arriva dopo la stretta di mano con il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento. Un gesto formale che, dopo le firme al contratto, ufficializza il prosieguo della permanenza di mister Melillo sulla panchina della Ternana femminile.

La decisione arriva dopo i risultati conseguiti dall’allenatore nel corso di questa stagione sportiva. Il tecnico, nel corso dell’anno, è riuscito ad amalgamare bene un gruppo nuovo. E’ riuscito a unire una rosa composta in particolare da ragazze giovani e vogliose di mettersi in gioco nel campionato di serie B. La principale abilità di Melillo, riconosciuta da tutto l’ambiente, è stata quella di tenere la squadra compatta durante gli allenamenti e fuori dal campo. L’allenatore è stato in grado di affrontare al meglio le partite e di arrivare al quarto posto finale nella serie cadetta.

Mister Melillo ha voluto esprimere sui canali ufficiale della Ternana tutta la sua felicità per un rinnovo frutto dei risultati ottenuti sul campo: “E’ una grande soddisfazione. Sono stato già gratificato l’anno scorso da una progettualità che mi vedeva protagonista con tanta fiducia da parte della società. Ci eravamo detti tante cose che sono state mantenute e nel mondo del calcio spesso non capita esattamente così. Abbiamo fatto una stagione bella, ci siamo trovati bene. Abbiamo trovato sinergia di intenti sempre”.

Melillo: “Felice del prolungamento di contratto con la Ternana femminile”

L’allenatore, sui canali ufficiali della Ternana, ha rinnovato la sua felicità e ha alzato l’asticella in vista della prossima stagione. Il mister si esprime in questi termini: “Sapere a fine stagione che pur avendo un anno di contratto che la Ternana ha voluto fare un ulteriore passo e prolungare questa nostra collaborazione mi rende particolarmente felice perché è frutto della valutazione del lavoro fatto sul campo, del percorso che siamo riusciti a descrivere e a tinteggiare a margine di una stagione dove si partiva da zero, nella piena fiducia e nella stima che abbiamo trovato da tutti le componenti”.

Melillo ha poi chiosato con una frase che sintetizza l’importanza del lavoro che l’allenatore della Ternana femminile ha effettuato con le ragazze insieme al suo staff. Parole piene di gratitudine e di affetto: “Per me una grandissima soddisfazione perché mi piace che venga valorizzato e considerato il lavoro che è stato fatto”.