Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi risponde con favore alla proposta del presidente del Senato Ignazio La Russa per una manifestazione contro i femminicidi.
Femminicidi, Bandecchi: “Manifestazione a Terni in rappresentanza umbra”
Il primo cittadino della città dell’Acciaio propone proprio Terni come luogo per la manifestazione contro il femminicidio in rappresentanza di tutta la Regione Umbria:
“Aderiamo all’appello del presidente del Senato, Ignazio La Russa di organizzare una manifestazione maschile contro i femminicidi. Io dico: venga fatta in ogni regione e candido Terni in rappresentanza di tutta l’Umbria (…) Da uomo in primis, da politico poi mi sono sempre messo in prima linea nella lotta contro le violenze a danno delle donne; trovo giusta la proposta lanciata dal presidente La Russa, non solo per il principio, ma perché a muoversi devono essere proprio gli uomini, per dare un segnale di consapevolezza, presa di coscienza nonché vicinanza alle donne che soffrono per violenze e abusi”.
Bandecchi, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, ribadisce poi l’importanza degli enti locali che, “in particolare, debbono essere al fianco di ogni singola donna che si sente in pericolo e tutelarla, farò di tutto perché questo avvenga”.