Tra meno di un’ora inizierà un evento imperdibile nella Capitale che ospiterà uno degli artisti più in voga de momento. E’ tutto pronto per la serata ed i fan vogliono scoprire quale sarà la scaletta di Rkomi per il concerto della band Rockin’1000 a Roma per l’appuntamento imperdibile. Oggi, 7 giugno 2023 lo Stadio dei Marmi accoglierà migliaia di spettatori a partire dalle 19. Lo spettacolo terminerà intorno alle 23:30.
Scaletta Rkomi Rockin’1000 Roma
Questa sera allo Stadio dei Marmi a Roma, Rkomi si esibirà per la band Rockin’1000, essendo uno degli ospiti scelti per l’evento. La scaletta prevista è formata principalmente da tre brani che sono:
- Insuperabile
- Partire da te
- Il tempo di morire di Lucio Battisti
Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe cantare anche alcuni testi di Vasco Rossi ma non ci sono notizie certe al riguardo. Per il pubblico, quindi, sarà una sorpresa.
Tutti i dettagli dell’evento
Questa sera, mercoledì 7 giugno, allo Stadio dei Marmi di Roma, dalle 19:00 inizierà l’evento musicale tanto atteso dove i protagonisti principali saranno i componenti della band Rockin’10000. Il gruppo è considerato il più grande del mondo dato che è composto da ben 1000 musicisti provenienti da ogni parte che con l’appuntamento a Roma daranno il via all’Humans World Tour 2023.
Gli artisti si esibiranno dal vivo con oltre 20 brani che rimandano allo storico repertorio di successi rock: dai Rolling Stone ai Muse, poi ancora ACDC, e tanti altri che faranno scatenare sia i musicisti sul palco che il pubblico in platea.
Qual è la storia di Rockin’1000?
Rockin’1000 è la band più grande del mondo composta da 1000 musicisti, nata nel 2015 grazie all’unione di tanti artisti volontari e professionisti. Nel 2022 ha rappresentato ufficialmente lo spot televisivo per Eurovision 2022 e per l’occasione la band si è riunita in Piazza San Carlo a Torino, per registrare il promo. Le musiche scelte hanno dato vita ad un progetto inedito dove il rock ha fatto da padrone.
Chi è Rkomi?
Classe 1994, Rkomi è nato il 19 aprile a Milano. Oggi, a soli 29 anni è uno degli artisti più popolari del panorama musicale italiano. Rapper e cantautore, ne ha fatta di strada prima di arrivare al successo: ha frequentato l’istituto alberghiero CFP Galdus per poi smettere all’età di 17 anni, ha lavorato come barista, lavapiatti e muratore. Ha iniziato la carriera nel mondo della musica grazie a Tedua che lo ha fatto avvicinare. Nel 2012 ha esordito con i suoi primi brani fino a toccare grandi risultati. E’ stato anche uno dei giudici di “X-Factor” ed ha partecipato a diversi eventi, in particolare al Festival di Sanremo 2022.
Da pochi giorni è giunta una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Irama e Rkomi collaboreranno per un nuovo progetto. Si tratta di un album che prende il titolo di No stress e verrà pubblicato per Warner Music Italy / Island Records il prossimo 7 luglio. I due artisti sono grandi amici e non è la prima volta che lavorano insieme. Infatti, hanno partecipato come coppia alla terza stagione del famoso game show di Amazon Prime Video Celebrity Hunted. Per l’occasione, Rkomi aveva dichiarato al Corriere della Sera:
Tutto quello che mi viene proposto lo prendo in considerazione. E lo faccio per esigenza. Perché sento il bisogno di comunicare in modi differenti, di mettermi alla prova.
Da qualche mese, inoltre, sembra che l’artista abbia trovato l’amore. La nuova fiamma dovrebbe essere Paola Di Benedetto, influencer e conduttrice radiofonica. Da tutti conosciuta per aver partecipato e vinto una delle ultime edizioni del “Grande fratello vip” attraverso cui ha lasciato il segno.