Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” è il nuovo show musicale in arrivo su Netflix. Si tratta di una vera e propria competizione rap dove tre giudici affiancati da grandi personalità del genere andranno alla ricerca di giovani talenti in gara per conquistare non solo notorietà e popolarità ma anche un montepremi di 100.000 euro.

Nuova Scena Rhytm Flow Italia su Netflix: quando andrà in onda?

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione musicale rap prevede 8 episodi ed arriverà su Netflix nel 2024.

Chi sono i giudici della competizione musicale?

I giudici dello show musicale rap in arrivo su Netflix saranno tre e sono: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. Icone del panorama musicale e in particolare del genere rap, Fabri Fibra ha compiuto venti anni di carriera ed ha fatto la storia del rap italiano. Il suo primo album è stato Turbe Giovanili per poi passare a Tradimento e poi ancora Caos. Per il rapper l’estate 2023 si preannuncia una grande stagione, infatti, tornerà ad esibirsi live con il suo ultimo album .

Geolier è un artista poliedrico ma allo stesso tempo ha una personalità unica e forte. Sempre sul pezzo, ha sempre cercato di passare ogni limite in ambito musicale e c’è riuscito visto il successo ottenuto negli ultimi anni. Ha ricevuto importanti certificazioni, 28 dischi di platino e 21 dischi d’oro, poi ancora più di 1.4 miliardi di streaming audio/video. Emanuele è stato il suo disco d’esordio.

Rose Villain è nata a Milano per poi trasferirsi a New York. Non solo è una cantante ma anche autrice e regista, molto attiva nel mondo streaming. A gennaio 2023 è uscito il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham”, certificato oro da FIMI/GfK Italia, senza dubbio un album di un certo calibro, esplosivo e ricco di tematiche personali attraverso cui l’artista si è raccontata senza filtri e lasciando il segno tra gli ascoltatori.

Altre curiosità dello show musicale di Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Nuova scena rhythm flow Italia” è una competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle. Roma, Napoli e Milano saranno le città da cui partirà lo show visto che sono considerate le località più rappresentative del rap italiano. I tre giudici andranno alla ricerca del miglior talento della nuova generazione. I concorrenti dovranno gareggiare e mettersi alla prova con sfide di freestyle, rap battle, produzione di brani originali. Tutti avranno un unico obiettivo: raggiungere la vittoria e trasformare il proprio sogno in realtà. “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” è un programma scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti, Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi. Si tratta del primo adattamento in italiano del format dato che negli Stati Uniti e in Francia ha già riscontrato un grande successo.

Chi sono i 10 rapper italiani più ascoltati?

Secondo il pubblico italiano, i 10 rapper più ascoltati sono:

  • Sfera Ebbasta: direttamente da Bologna, ha iniziato la carriera musicale a partire dal 2010, pubblicando una serie di brani nel corso degli anni. Ha debuttato con l’album XDVR nel 2016, diventando subito uno tra i più ascoltati.
  • Capo Plaza ha debuttato nel 2013 con Sto giù fino a pubblicare il primo album intitolato Sulamente nuje nel 2016.
  • Gué è uno degli artisti più amati dal pubblico italiano ed ha debuttato nel 1990. Ha pubblicato molti EP e mixtape nel corso degli anni 2000 e nel 2011 ha pubblicato il suo primo album, Il ragazzo d’oro.
  • Ghali è cresciuto a Milano, iniziato il percorso musicale nel 2010 come parte del gruppo Troupe D’Elite per poi debuttare da solista nel 2016 con il singolo “Ninna Nanna”.
  • Fedez ha pubblicato cinque album debuttando con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare nel 2013 fino a Disumano nel 2021. Attivo non solo nel mondo della musica ma anche della moda, beneficienza e sociale.
  • Rocco Hunt ha debuttato nel 2011.
  • Salmo artista hip-hop che attraverso la sua musica ha unit il rap, rock e musica elettronica nel suo stile. Ha iniziato la sua carriera negli anni 2000 per poi arrivare al successo nel 2010 e da quel momento diventare uno tra i più famosi.
  • Lazza ha debuttato nel 2010 anche se il successo è arrivato a partire dal 2017, oggi uno tra i più popolari.
  • Shiva con i suoi brani “Pensando a lei”, “Auto blu”, “Non lo Sai”, “Mon Fre”, “Bossoli” e molti altri successi recenti.
  • Marracash si è fatto conoscere nel 1990 come artista hip hop nella scena locale di Milano per poi pubblicare il primo progetto Roccia Music I, negli anni 2000. Ha pubblicato 9 album e molti singoli che hanno conquistato l’oro e il platino.