Il Real Madrid ha piazzato il colpo: è ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto della stella Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Il classe 2003, che non è riuscito a regalare il titolo alla squadra giallonera, passerà presto alla squadra di Carlo Ancelotti. L’affare è ormai vicinissimo alla fumata bianca: i Blancos verseranno circa 100 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) nelle casse del Borussia Dortmund. Definito anche l’accordo tra il Real Madrid e l’entourage dell’inglese: Jude Bellingham firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029. Mancano da definire soltanto i dettagli finali, poi si procederà con visite mediche, firma e annuncio ufficiale.

Bellingham al Real Madrid: affare chiuso

Dopo aver salutato Karim Benzema passato all’Al-Ittihad (QUI LA NOTIZIA), il Real Madrid ha chiuso per Jude Bellingham. Il classe 2003 sarà il primo grande acquisto della squadra di Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Dopo essere esploso al Borussia Dortmund, l’inglese è ormai uno dei migliori talenti di caratura mondiale in giro per l’Europa e i Blancos hanno deciso di anticipare la concorrenza a suon di milioni. Florentino Perez ha messo sul tavolo 100 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per anticipare le altre squadre interessate – dal Liverpool al Manchester City – e portarlo nel campionato spagnolo. Partita la stella francese (QUI LE PAROLE D’ADDIO), i tifosi possono così essere entusiasti per il nuovo colpo messo a segno. Jude Bellingham, dopo aver definito i dettagli finali, firmerà un contratto con il Real Madrid fino al 30 giugno 2029. Nei prossimi giorni dovrebbero essere fissate le visite mediche, poi si procederà con la firma del contratto e l’annuncio ufficiale. A riportare la notizia è l’esperto Fabrizio Romano.

L’accordo, della dura di sei anni, permetterà alla squadra spagnola di poter tornare a lottare per Liga e UEFA Champions League in tempo brevi. Oltre a Jude Bellingham, il Real Madrid si affiderà alle altre stelle della squadra, come Vinicius Junior e Rodrygo Goes. Giovani ma già campioni: i Blancos hanno le idee chiare sul mercato.

Le ultime di mercato

In attesa di annunciare ufficialmente l’arrivo di Jude Bellingham, il Real Madrid sta portando avanti diverse operazioni di mercato. Un altro calciatore che potrebbe presto (ri)vestire la camiceta blanca è Brahim Diaz. Il classe 1999, che ha giocato le ultime stagioni al Milan, sarebbe stato considerato proprio per il ritorno in Spagna. Il club rossonero avrebbe la possibilità di riscattarlo (per 22 milioni di euro), ma il Real Madrid potrebbe definitivamente contro-riscattarlo (per 27 milioni di euro).

Non solo mercato in entrata. Oltre a Karim Benzema, anche Marcos Asensio e Eden Hazard lasceranno presto Valdebebas. Entrambi, già salutati dal club spagnolo, non hanno rinnovato il proprio contratto in scadenza nel giugno del 2023 e saranno free agent dal prossimo primo luglio. Il fantasista spagnolo dovrebbe trasferirsi al Paris Saint-Germain, mentre è ancora da definire il futuro dell’ex Chelsea. Sempre in tema di calciatori a scadenza, Nacho dovrebbe rinnovare e restare a disposizione di Carlo Ancelotti. Anche Luka Modric non dovrebbe cambiare aria, ma le squadra saudite potrebbero far follie per il Pallone d’Oro croato.