La Superbike è sicuramente un argomento caldo nel mondo dei motori: oltre allo spettacolo in vista ci sono numerose voci di piloti in partenza e in arrivo, da Alvaro Bautista e il rinnovo in Ducati all’interruzione del rapporto tra Yamaha e Toprak Razgatlioglu a fine stagione. Oltre al valzer di piloti tra Kawasaki e BMW.

Ovviamente anche piloti o ex piloti MotoGP guardano con attenzione questo mercato in crescita e un possibile approdo potrebbe essere quello di un italiano che non corre ormai da quattro anni, Andrea Iannone.

Dopo essere stato positivo ad un controllo anti-doping infatti l’azzurro era stato sospeso dal CAS per quattro anni.

Iannone: “Campionato interessante

Così, scontata la sua pena, Andrea l’anno prossimo è pronto a tornare in pista ma mentre in molti lo aspettavano in MotoGP lui sembra strizzare l’occhio alla Superbike, ancor di più dopo un colloquio avuto con il suo ex Team Principal della Ducati.

Il livello della Superbike è cresciuto molto e lo trovo un campionato molto interessante, nel paddock si respira un’aria leggera, tanta passione e tanto sport. Alvaro è sempre stato un grande Campione del Mondo, e penso che la sua forma e quella della Ducati siano una combinazione incredibile in questo momento. È vero che ho provato la versione stradale della Ducati Panigale V4 R a Misano, e mi è piaciuta molto”.

Iannone e i progetti futuri

Oltre alle considerazioni generali sulla Superbike Andrea Iannone, che al momento vanta 11 podi in MotoGP compresa una vittoria, non esclude un ritorno in questa categoria.

Poter correre nel WorldSBK nel 2024 sarebbe molto bello, vedremo. Il WorldSBK è davvero fantastico  tutti sono vicini ed è emozionante. La lotta tra Ducati e Yamaha è davvero serrata. In ogni caso, guardo al futuro. Forse un giorno è possibile che io torni qui