Francesco Bagnaia rassicura sull’infortunio che a Le Mans gli provocò la frattura dell’astragalo: il classe 1997 della Ducati ha ormai recuperato ed è pronto al ritorno della MotoGP dopo un mese di pausa. Al Mugello avrà presto il via il finale di questa prima parte di stagione: i successivi appuntamenti culmineranno in Olanda prima della lunga pausa estiva. Il Motomondiale tornerà poi ad agosto in occasione della gara britannica di Silverstone.

Campione del Mondo in carica, “Pecco” conserva un punto di vantaggio in graduatoria su Marco Bezzecchi, che ha già suonato la carica in vista di un appuntamento imperdibile. Grande ritorno anche per Enea Bastianini, che ha messo alle spalle il suo problema alla scapola destra: anche lui è pronto a scendere in pista.

Ducati, Bagnaia tranquillizza sull’infortunio: “La caviglia non dovrebbe darmi fastidio”

Correre al Mugello davanti ai propri tifosi è sempre una grande emozione: parola di Francesco Bagnaia, che una volta messo alle spalle il suo problema fisico non vede l’ora di tornare in sella alla moto.

La caviglia sta bene e non dovrebbe darmi fastidio. Abbiamo fatto un test con Enea poche settimane fa proprio al Mugello con la Panigale V4 S e prima di allora avevo girato anche a Misano senza problemi. Sarà un fine settimana importante per noi e sicuramente la grande carica del nostro pubblico ci darà una motivazione extra per fare bene nel nostro Gran Premio di casa.

Si dice pronto anche Enea Bastianini, che proverà a rientrare in gioco per la seconda volta dopo il tentativo non andato a buon fine a Jerez. Un appuntamento, quello del Mugello, chiaramente imperdibile per il pilota romagnolo.

Il circuito del Mugello mi piace veramente tantissimo. In passato non ho ottenuto grandi risultati, perciò l’obiettivo è quello di poterci riuscire quest’anno. Sicuramente, dopo tutte queste settimane fermo, non sarà facile. Ho girato qualche settimana fa con la Panigale V4 S e mi son trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa, perciò spero di poter fare bene.