Una Voce Per Padre Pio 2023, il concerto a scopo benefico condotto da Mara Venier, arriva alla sua ventiquattresima edizione. E’ il secondo anno consecutivo per la Venier al timone di questo grande Evento che andrà in onda Venerdì 9 giugno dalle 21.35 su Rai1. Grandi artisti si esibiranno in Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina, città che ha dato i natali al Santo: Padre Pio. Lo scopo dell’evento benefico è quello di raccontare storie umane, esperienze di vita, di devozione e di fede che rimandano agli insegnamenti del Santo: dare sollievo alla sofferenza umana.
Una voce per Padre pio 2023, gli ospiti della serata
Le registrazioni di Una Voce per Padre Pio 2023 sono previste per il 7 giugno 2023, ovvero con due giorni di anticipo rispetto alla messa in onda da parte della Rai ovvero il 9 Giugno. Ecco alcuni dei nomi dei grandi artisti che si esibiranno sul palco in piazza Santissima Annunziata:
- Al Bano
- Patty Pravo
- Nino D’Angelo
- Jasmine Carrisi
- Clementino
- Ricchi e Poveri
- Leo Gassman
- Arisa
- Michele Placido
- l’Orchestra Suoni del Sud, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti
Come da tradizione, l’evento è all’insegna della musica, dello spettacolo ma soprattutto della solidarietà. L’accesso è libero e gratuito e non è appunto prevista alcuna vendita dei biglietti per partecipare al concerto. I posti in piazza saranno disponibili fino ad esaurimento. All’evento e alla messa in onda televisiva è abbinata una campagna destinata ad una raccolta fondi a supporto dei progetti di “Una voce per Padre Pio Onlus”, per fare una donazione basta chiamare il numero solidale 45531 da rete fissa o da cellulare.
Dove vedere il concerto
L’evento condotto da Mara Venier verrà trasmesso il 9 Giugno in differita sui canali Rai Italia, distribuiti in America del Nord e del Sud, in Africa, in Australia e in Asia. La replica su Rai1 è poi prevista per domenica 2 luglio alle ore 16:00.