Pippo Baudo compleanno Viva Rai 2. Grande festa in diretta oggi per Pippo Baudo che compie 87 anni. Per l’occasione, Fiorello ha telefonato al popolare conduttore cantandogli “Tanti auguri”. Un omaggio emozionante che ha fatto contenti i fan di Baudo, sempre più malinconici per la sua assenza dalla tv negli ultimi anni. Seppur non fisicamente presente nel glass di Viva Rai 2, Pippo Baudo ha scherzato con Fiorello prestandosi come sempre al suo gioco. Non sono mancate le reazioni entusiaste dei fan che hanno inondato l’account social del programma di Fiorello con diversi messaggi di auguri per Pippo Baudo: “Tanti auguri al conduttore che ha segnato la mia infanzia”, ha scritto un utente. Il pubblico continua ancora oggi a manifestare affetto nei confronti di Baudo che rappresenta uno dei pilastri della televisione italiana.

Pippo Baudo compleanno Viva Rai 2, la telefonata di Fiorello

Fiorello ha chiamato in diretta Pippo Baudo per fargli gli auguri di compleanno. Dopo aver intonato assieme al cast “Tanti auguri”, ha chiesto a bruciapelo al popolare conduttore: “Che effetto ti fa guardare la televisione e vedere che in ogni cosa oggi c’è sempre un pezzetto di Pippo Baudo?”. Immediata la risposta di Pippo Baudo: “Ma non lo so.. non sono così presuntuoso”. Lo showman siciliano ha poi preso nuovamente la parola spendendo parole di stima nei confronti di Pippo Baudo che ha aperto una strada per chi oggi vuole cimentarsi nella conduzione televisiva: “Ma no, te lo dico io Pippo, è così. Hai seminato benissimo. Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo tutti quanti, tutti. Chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo”. Baudo ride divertito: “Sono il maestro”. Fiorello poi gli ricorda del Festival di Sanremo 1995 quando partecipò come concorrente con il brano Finalmente tu: “Ti ricordi cosa mi dicesti, Pippo? ‘Fiorello sei entrato Papa e sei uscito cardinale”. Dato per favorito, Fiorello riuscì a conquistare solo il quinto posto. Fiorello poi lo stuzzica su Amadeus: “È bravo, è simpatico, è anche siciliano e si vede. Lo dico anche con un po’ di rammarico”, dice il popolare conduttore. Fiorello fa poi un paragone tra le edizioni condotte da Amadeus e quelle di Pippo Baudo: “Eh Pippo, ormai ci siamo: Amadeus fa cinque festival di fila, ormai ti raggiunge”. Ironica la risposta del conduttore: “Ma io ne ho fatti tredici, campa cavallo”.

L’invito

Al termine della chiacchierata, Fiorello rinnova l’invito a Pippo Baudo per partecipare in presenza alla prima puntata della prossima edizione: “Senti Pippo, noi ti facciamo ancora tanti auguri. Ti vogliamo bene e sappi che ti aspettiamo sempre. Noi ora finiamo, ma l’anno prossimo, chi lo sa cosa potrà succedere, ma se dovesse esserci un’altra edizione, promettimi che verrai alla prima puntata”. Pippo Baudo accetta l’invito: “Allora, io te lo prometto, anzi, te lo garantisco anche, sono sicuro che la prossima edizione ci sarà perché tu la farai”. In chiusura, Fiorello saluta il popolare conduttore: “Ti abbracciamo fortissimo e ti diciamo una cosa che dici sempre tu. Evviva Pippo Baudo”.

Il rinnovo di Viva Rai 2

Ormai non sembrano più esserci dubbi sulla riconferma dello show mattutino condotto da Fiorello. Ogni puntata ha registrato un record di ascolti conquistando ben un milione di persone nella fascia compresa tra le 7 e le 8 del mattino. Non sappiamo se il programma andrà però sempre in onda su Rai 2. Considerando l’enorme successo ottenuto, qualcuno potrebbe pensare ad una promozione su Raiuno. In questo caso il programma potrebbe intercettare un pubblico più ampio oltre ad avere maggiori introiti pubblicitari. C’è però chi ipotizza che tutto potrebbe essere lasciato così com’è con la collocazione nella prima mattina di Rai 2.