Shannen Doherty cancro. Brutte notizie per i fan dell’attrice di Beverly Hills. Nel 2015 le è stato diagnosticato un cancro al seno e oltre alla mastectomia ha dovuto sottoporsi a sedute di chemioterapia e radioterapia. La malattia è al quarto stadio ma è stabile. Negli ultimi giorni però la situazione è precipitata. L’attrice ha infatti rivelato che a gennaio le è stata trovata una metastasi al cervello. Sui social ha condiviso con i suoi followers un video choc in cui si mostra mentre fa la tac. L’attrice non ha mai nascosto la sua malattia ma anzi ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica per aiutare a cambiare la percezione intorno ai tumori.

Shannen Doherty cancro, la confessione choc

Shannen Doherty ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute. L’attrice sta seguendo un percorso di cure dopo aver scoperto di avere una metastasi al cervello. E’ stata lei stessa a rivelarlo in un video choc: “Il 5 gennaio la mia tac ha mostrato metastasi nel mio cervello. Il video di ieri mostrava il processo per adattarsi alla maschera che si indossa durante le radiazioni al cervello. Il 12 gennaio ha avuto luogo il primo ciclo di radiazioni. La mia paura in questa clip è evidente. Sono estremamente claustrofobica e in più ci sono molte cose che stanno accadendo nella mia vita. Sono fortunata perché ho ottimi dottori come il dottor Amin Mirahdi e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai. Ma quella paura… la confusione…Ecco come può apparire il cancro”. L’attrice ha voluto mostrare il trattamento al quale si sta sottoponendo: una risonanza magnetica con una maschera particolare che la protegge dalle radiazioni. Il post è stato inondato di messaggi di affetto da parte dei fan che l’hanno incitata a combattere: “Continua a lottare Shannen. Sei la definizione della forza”, ha scritto un utente.

La lotta contro il cancro

Shannen Doherty continua oggi a dar voce alla malattia che l’ha colpita nel 2015. Il suo obiettivo è spingere i suoi followers a sottoporsi a controlli regolari per prevenire le malattie. Qualche tempo fa sui social aveva fatto chiarezza sul suo percorso di cure: “Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho avuto una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni. Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non sono sicura che qualcuno di voi abbia sperimentato questo”. Shannen continua a trasmettere il suo messaggio di positività senza lasciarsi sopraffare dalla paura. A distanza di tre anni dalla remissione della malattia, lo scorso anno, Shannen ha annunciato che il cancro era tornato a fare capolino e questa volta in modo più aggressivo. La scoperta avvenne in concomitanza con la perdita prematura dell’amico e collega di Beverly Hills Luke Perry. In un’intervista, aveva confidato: “Ricevere la diagnosi e poi perdere qualcuno che amavo e che stava bene per me è stato straniante, surreale”. Scoperta la recidiva, Shannen lo ha comunicato ad amici e familiari, organizzando poi una cena con l’oncologo che l’aveva in cura in modo che i parenti potessero fare tutte le domande del caso al medico.

La bucket list

Al momento della scoperta della malattia, molte persone redigono una lista di cose da fare prima di morire. Shannen si è però rifiutata di compilare una bucket list spiegando i motivi: “Penso che nella mia situazione una bucket list sarebbe strana, sembrerebbe che stia cercando di fare una serie di cose prima che finisca il tempo a mia disposizione. Non ho questa lista perché voglio diventare la persona malata di cancro più longeva del mondo. Se dovessi esprimere un desiderio sarebbe semplicemente quello di vivere. Al momento è questa l’unica cosa nella mia lista”.