Chi è Lucas Vazquez? Nato il 1 luglio 1991 a Curtis, Lucas Vázquez è un calciatore spagnolo del Real Madrid, al centro dei rumors di mercato, in quanto accostato alla Juventus.
Chi è Lucas Vazquez?
Vázquez, esterno offensivo, ma che può essere impiegato anche in posizione più arretrata, ha una lunga carriera alle spalle che lo ha visto crescere e svilupparsi come uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione.
Vázquez ha iniziato a giocare nelle giovanili del Real Madrid, dove ha impressionato per la sua velocità, abilità tecnica e voglia di vincere. Nel 2010 viene ceduto in prestito al Cartagena, squadra della seconda divisione spagnola, dove debutta con una grande prestazione contro il Real Murcia.
Dopo essere tornato al Real, Vázquez è stato mandato in prestito al RCD Espanyol dove ha giocato per due stagioni, ma il suo talento lo ha riportato al Real Madrid, nel 2015. Vázquez non ha mai guardato indietro nella sua seconda vita con la maglia delle merengues, diventando un giocatore fondamentale per il club.
La sua versatilità lo ha reso un calciatore molto importante per Zinedine Zidane, che lo ha utilizzato sia come ala sinistra che destra. Negli ultimi anni però ha giocato anche come terzino destro. Vázquez offre una grande forza e abilità tecnica, ma più di tutto è la sua eterna voglia di vincere che lo ha reso uno dei leader del Real Madrid.
Il possibile trasferimento alla Juventus
Negli ultimi giorni ,secondo i rumors di mercato, la Juve ha contattato il Real per parlare dell’esterno spagnolo che ha ancora un anno di contratto con i blancos. Vazquez, che ha espresso il proprio gradimento per i bianconeri, ha una valutazione tra i 6 e gli 8 milioni di euro. La decisione spetta alla Juventus, che dovrà decidere se cogliere l’opportunità o fare un investimento su un calciatore più giovane.
Leggi anche Chiesa sul mercato? “Per il futuro vediamo, penso solo alla Juve”