Christian Pulisic tra Juventus e Milan. Il mercato entra nel vivo e uno dei pezzi pregiati è sicuramente il calciatore statunitense di origini croate che milita nel Chelsea.
Pulisic tra Juventus e Milan
Secondo Skysport, il Milan sarebbe molto interessato a Pulisic. Il cambio ai vertici del club rossonero, con l’addio di Maldini e Massara, sta cambiando le strategie di mercato e più che sui giovani, ora il Milan vorrebbe puntare su giocatori più affermati come l’americano. Il trequartista ha un contratto in scadenza nel 2024 e non sembra rientrare nei piani del Chelsea, soprattutto dopo l’ultima deludente stagione.
Il prezzo del cartellino di Pulisic dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, visto che il suo contratto scade tra poco più di un anno, nel giugno 2024.
Su di lui ha messo gli occhi anche la Juventus, che ha detto addio a Angel Di Maria e quindi avrebbe bisogno di un pezzo da 90 da schierare sulla trequarti. Al momento però i bianconeri sembrano meno interessati rispetto al Milan.
Chi è Pulisic?
Nato nel 1998, Pulisic si è dimostrato fin da subito un calciatore pieno di talento ed è stato presto notato dai grandi dell’Europa.
Il suo gioco agile, veloce ed elegante ha stupito tutti ed è stato fin da subito chiaro che la sua carriera sarebbe stata molto importante. Dopo le prime esperienze in squadre minori, nel 2015 ha fatto il grande salto nel Borussia Dortmund, diventando il più giovane giocatore americano di sempre a debuttare in Bundesliga.
Pulisic ha iniziato a destare curiosità con i suoi gol e le sue evoluzioni, diventando sempre più un protagonista nella sua squadra che lo vedeva come un crescente talento da tenere d’occhio. Nel 2019, il Chelsea ha deciso di investire su di lui, acquistandolo per oltre 60 milioni di euro.
In breve tempo Pulisic è diventato uno dei migliori esterni offensivi al mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Captain America”.
La sua velocità e l’abilità nel dribbling, unite alla sua grande resistenza fisica, lo rendono un giocatore molto versatile, capace di adattarsi a qualunque posizione offensiva.
Leggi anche Chi è Lucas Vazquez, l’esterno del Real che piace alla Juve