La Formula 1 riparte dal GP del Canada ma in Sky non ci saranno Davide Valsecchi e Matteo Bobbi sospesi dopo le battute sessiste in diretta. Dopo l’indignazione generale per quanto visto al termine della gara in Spagna, i due commentatori saranno quindi sospesi per un turno sebbene entrambi si siano voluti scusare con il pubblico, soprattutto quello femminili sentitosi gravemente offeso dal siparietto di cattivo gusto tra i due.
Nello specifico, nel corso del dopo gara del GP di Spagna, Bobbi e Valsecchi si erano lasciati andare a considerazioni fuori luogo guardando alcune ragazze alle loro spalle. La conduttrice Federica Masolin aveva anche provato a porre argine alle loro “pulsioni” senza però ottenere alcun riscontro tra i due che continuavano nello scambio di battute anche dopo il lancio di un’intervista di Carlos Sainz.
Formula 1, le scuse di Valsecchi e Bobbi dopo le battute sessiste
Come anticipato, l’uscita di pessimo gusto tra i due commentatori Sky aveva sollevato una bufera social alla quale l’emittente di Murdoch ha dovuto necessariamente porre argine. Una volta “rinsaviti”, sia Bobbi che Valsecchi hanno voluto chiarire le proprie intenzioni, sottolineando l’intenzione puramente goliardica delle battute pur ammettendo di esser andati oltre le righe.
Ecco il contenuto della storia di Instagram di Valsecchi:
Mi dispiace tanto perché domenica nel dopo gara in Spagna sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si è sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero.
A lui si è accodato il collega Matteo Bobbi:
Nonostante non fosse nelle mie intenzioni, ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne