Siamo ormai vicinissimi alla finale di Champions League, il giocatore dei Citizen Bernardo Silva ha detto che sarà fondamentale per la storia del City cogliere una tale opportunità per portare a casa la Coppa dalle grandi orecchie.
Bernardo Silva e la finale di Champions
L’attesa si fa sentire per il match di sabato prossimo che deciderà chi sarà campione d’Europa nel 2023. L’esterno del Manchester City Bernardo Silva ha parlato a Sky della finale contro l’Inter ed è stata un’occasione per ricordare quanto questa del 10 giugno sia un’opportunità imperdibile per il City da non sprecare. Il ricordo va a quel primo appuntamento con la storia mancato di un soffio nella finale contro il Chelsea di due anni fa. Un rendimento che comunque resta brillante in questi ultimi due anni, Silva ha ricordato: “Due anni fa eravamo in finale e abbiamo perso, lo scorso anno siamo arrivati in semifinale”.
La finale del Do Dragao fa ancora male al City
Una cicatrice che non si è mai rimarginata, questo emerge dalle parole di Bernardo Silva quando si parla della finale persa con il Chelsea due anni fa ma c’è anche tantissima voglia di riscatto. Silva ha infatti ribadito:
“Quest’anno abbiamo un’altra opportunità e giocheremo questa partita pensando che questa è la nostra ultima possibilità, perché questo è un gran momento che dobbiamo cogliere”
Il pensiero va soprattutto a quei calciatori del City che non hanno potuto aggiungere la Champions al loro prestigiosissimo palmares. Silva ha ricordato due giocatori iconici come Aguero e Fernandinho che oggi non sono più in forza al City e che c’erano quella sera del 2021 in Portogallo. Ma tra le fila dei Citizen ci sono anche altri top player che potrebbero ritirarsi o lasciare Manchester senza aver vinto la Champions e anche per loro Silva promette una grande prestazione:
“Probabilmente per qualcuno di noi sarà l’ultima possibilità, per altri no. Ma questo non è importante, noi vogliamo cogliere questa opportunità che abbiamo ora”.
Probabilmente il portoghese si riferisce a Walker e Gundogan che a fine stagione potrebbero chiudere la loro esperienza all’Ethiad.